Ant-Man and The Wasp: i pronostici sugli incassi del primo weekend

Nella prima settimana di luglio uscirà nelle sale statunitensi il nuovo cinecomic Marvel intitolato Ant-Man And The Wasp. Stando ai primi tracking compiuti da Deadline, il film incasserà nel primo weekend una cifra media di 75 milioni di dollari.

Il film Ant-Man and The Wasp sarà il prossimo capitolo cinematografico del Marvel Cinematic Universe a raggiungere le sale, e il primo dopo gli incredibili accadimenti del blockbuster Avengers: Infinity War. Sebbene sembra non ci saranno richiami importanti al film sul malvagio Thanos, il cinecomic con Paul Rudd e Evangeline Lilly resta molto atteso, negli Stati Uniti come nel resto del mondo, e le prime previsioni di incasso del film fanno sperare in un altro grande successo firmato Marvel.

Ant-Man And The Wasp: l'uscita USA, stando ai pronostici, sarà un successo

In uscita nelle sale americane il prossimo 6 luglio, con un ritardo dovuto al forte richiamo internazionale dei Mondiali di calcio di Russia 2018, Ant-Man And The Wasp secondo quanto riportato da Deadline dovrebbe debuttare nei cinema USA con una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di dollari nel primo finesettimana. Un incasso soddisfacente per la pellicola di Peyton Reed, che anche con qualche milione in meno avrebbe comunque compiuto un miglioramento rispetto al precedente capitolo, uscito nelle sale nell'estate del 2015 con un incasso al primo weekend di 57.2 milioni. Cifre lontane dal record del 2014 di Guardiani della Galassia, che al weekend del 1 agosto arrivò a sfiorare i 100 milioni di dollari.

Ant-Man And The Wasp: cast e trama

I fan italiani dovranno attendere ancora un po' di tempo per vedere Ant-Man And The Wasp, che nelle nostre sale giungerà solo alla vigilia di Ferragosto, il giorno martedì 14. In questa nuova avventura l'eroe Scott Lang (Paul Rudd) farà squadra con la compagna Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) e il mentore Hank Pym (Michael Douglas) per affrontare la nuova minaccia di Ghost (Hannah John-Kamen), proveniente dal mondo quantico in cui è prigioniera Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer). Il film presenterà inoltre nuovi personaggi provenienti dai fumetti Marvel, come lo scienziato Bill Foster (Laurence Fishburne), che nei comics si trasforma nel gigante Golia, o il perfido imprenditore Sonny Burch (Walton Goggins). Confermato inoltre il ritorno di Michael Pena nei panni del divertentissimo Luis.