Ecco la motivazione per la quale Arthur Curry lascia Atlantide, svelata nel libro 'Aquaman: Arthur's Guidebook To Atlantis'.
Mancano pochi mesi prima di poter vedere al cinema Aquaman, stand-alone dedicato al futuro re di Atlantide, diretto da James Wan che avrà come protagonista Jason Momoa. In rete, già sono trapelati dettagli significativi sulla trama del film e, grazie allla guida Aquaman: Arthur's Guidebook To Atlantis scopriamo anche la motivazione che spinse un tredicenne Arthur Curry a lasciare Atlantide.
Perché Arthur Curry lascia Atlantide?
La guida su Aquaman contiene una lettera, scritta da Arthur Curry, nella quale il ragazzo spiega le ragioni dell'abbandono di Atlantide.
Curry afferma furono Vulko (interpretato da Willem Dafoe) e i suoi amici alieni a costringerlo ad abbandonare Atlantide. Arthur Curry fu invaso da una forte repulsione per il mondo sottomarino, tanto da decidere di stare lontano da Atlantide.
Ecco la lettera:
Ecco la traduzione:
Bene, sai cosa? Vulko, tu e i tuoi amici alieni avete vinto. Se Atlantide NON vuole avere a che fare con me, io non voglio avere niente a che fare con Atlantide.
Lasciatemi in pace!! Ho raccolto tutte le mie foto, le mie lettere, i miei appunti, tutto ciò che non ho messo in questo diario. le ho chiuse nella mia scatola e le ho nascoste in cantina.
Ho finito di provare ad adeguarmi a questo mondo che non mi vuole. Un mondo che ha ucciso mia madre. Perciò questo diario non mi serve più. Lo nasconderò dove nessuno possa trovarlo.
Arthur incolpa anche Atlantide per aver ucciso sua madre, quindi intende stare alla larga da un posto che gli ha provocato solamente dolore.
Aquaman, uscita al cinema
Aquaman uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 1° gennaio 2019. Oltre al protagonista Jason Momoa, nei panni di Aquaman, vediamo la presenza di Amber Heard nel ruolo di Mera, Nicole Kidman in quello di Atlanna, Patrick Wilson inpreterà Ocean Master mentre Yahya Abdul Mateen sarà Black Manta.
Fonte immagine in evidenza: facebook.com/Jason-Momoa-122981507796794/