'Aquaman', in arrivo uno spin-off dal sapore horror...

Il film si baserà su The Trench, creature marine di cui si è accennato anche in 'Aquaman', film diretto da James Wan.

Sembra che la Warner Bros continuerà a cavalcare l'onda di Aquaman con uno spinoff dal sapore horror. Secondo The Hollywood Reporter, lo studio sta sviluppando un film incentrato su The Trench, un gruppo di abitanti delle acque profonde che sono stati rappresentati nel film del 2018. La Warner Bros. si avvale di Noah Gardner e Aidan Fitzgerald per scrivere la sceneggiatura, mentre Peter Safran e il regista di Aquaman, James Wan, sono coinvolti nel progetto come produttori.

Aquaman, il film avrà uno spin-off horror

Secondo la DC Comics, The Trench è stata introdotta nel 2011 in AQUAMAN #1. Le creature "erano normali cittadini di Atlantide dall'aspetto umano" ma si sono evolute in orribili esseri animaleschi che cadevano nelle parti più profonde del mare.

Anche se ci sono pochissimi dettagli sullo spin-off, THR riporta che il film dovrebbe ricevere un budget molto inferiore rispetto al film di supereroi DC. Pare che il film su The Trench non vedrà la partecipazione di nessuno degli attori del cast principale di Aquaman, come Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson o Willem Dafoe.

Aquaman 2019, il film avrà un sequel?

Da quando è uscito al cinema il 1° gennaio 2019, Aquaman è diventato il film di DC con il più alto incasso di sempre: ha portato a casa, infatti, oltre 1 miliardo di dollari al botteghino globale ed è ora il 22esimo incasso più alto in assoluto di tutti i tempi.

Il successo da record ha portato molti a credere che un sequel di Aquaman fosse inevitabile; tuttavia, la Warner Bros. deve ancora confermare un secondo capitolo sull'Atlantideo. James Wan ha parlato della possibilità che Aquaman 2 possa essere realizzato, anche se nulla è ancora definito.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito e capire il regista - e la stessa produzione - che direzione vorranno prendere. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/aquaman/