Tre Metri Sopra il Cielo avrà un sequel: presto nelle sale Tre Volte Te?

Federico Moccia torna con Tre Volte Te: il sequel di Tre Metri Sopra il Cielo è in arrivo anche nei cinema?

Federico Moccia è nelle librerie con il sequel di Tre Metri Sopra il Cielo, ovvero Tre Volte Te, che racconta di nuovo di Step, Babi e Gin ma alcuni anni dopo.

Per la gioia di tutte le tredicenni dell'epoca (e di quelle di oggi) arriva una storia che promette di far dimenticare i lucchetti su Ponte Milvio, le scritte 3MSC a bomboletta e quel giovane Riccardo Scamarcio che ha fatto perdere la testa a milioni di ragazzine.

Tre Metri Sopra il Cielo è stato il best seller successo di Federico Moccia, quello che lo fece esplodere come scrittore. Anche il film un successo senza precedenti: spopolò a tal punto nei primi anni 2000 che arrivò presto anche il suo proseguimento, Ho voglia di te (tratto sempre da un romanzo dell’autore).

La storia si era interrotta con il tenebroso Step (Riccardo Scamarcio) che sceglieva Gin, interpretata da Laura Chiatti, preferendola al suo primo amore Babi (Katy Louise Saunders). Ma qualcosa ci dice che tutto potrebbe cambiare di nuovo.

Moccia infatti sta per tornare in tutte le librerie con il sequel Tre Volte Te, ultimo libro della trilogia sentimentale.

Il romanzo è già uscito in Spagna, mentre arriverà in Italia il 18 Aprile. Pare che il romanzo stia già vendendo moltissime copie, e ci sono tutti i presupposti per credere che questo successo verrà replicato anche nel nostro paese.

“Sono passati sei anni dall’ultima volta che Step ha incontrato Babi, la ragazza che prima gli ha fatto scoprire l’amore e poi gli ha spezzato il cuore. Adesso Step è una persona molto diversa ed è felice con Gin, la donna che ha perdonato i suoi errori e gli ha insegnato di nuovo ad amare.

Ma ecco che, inaspettatamente, Babi torna come un tornado nella sua vita, e Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte rimettendo di nuovo in discussione le proprie certezze…

Ora veniamo alla domanda che tutti ci stiamo facendo: con un nuovo romanzo, avremo anche un nuovo film con Scamarcio, Saunders e Chiatti?