'Arturo', qualche curiosità sul film con Dudley Moore e Liza Minelli

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Arturo', film diretto da

Si intitola Arturo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 febbraio 1982, diretto da Steve Gordon e che verrà trasmesso giovedì 9 marzo 2023 in prima serata alle ore 21.00 su WarnerTV. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Arturo: il cast

Nel cast del film Arturo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Thomas Barbour, Anne De Salvo, Stephen Elliot, Geraldine Fitzgerald, Jill Eikenberry, John Gielgud, Barney Martin, Dudley Moore, Liza Minnelli, Teo Ross.

Arturo: la trama

A New York, lo spericolato milionario Arthur Bach è spesso presente nei titoli dei giornali poiché è costantemente ubriaco. Tuttavia, è una persona affettuosa cresciuta dal suo maggiordomo Hobson.

Quando si imbatte in Linda Marolla in un negozio, nota che questa sta rubando una cravatta e decide di seguirla con Hobson. Arthur aiuta Linda quando la guardia di sicurezza la trattiene: i due iniziano a frequentarsi di notte. Si innamorano l'uno dell'altro, ma il padre e la nonna di Arthur vogliono che sposi Susan Johnson, anch'essa milionaria; altrimenti, prenderanno la loro fortuna. Cosa farà Arthur? Presterà ascolto alla sua famiglia o seguirà la voce del suo cuore?

Arturo: qualche curiosità sul film

Quando uscì, la pellicola ottenne due Premi Oscar e quattro Golden Globes nel 1982. Il film ha ottenuto un sequel, nel 1988, intitolato Arturo 2: On the Rocks, che fu diretto da Bud Yorkin. Nel cast, ritornarono sia Liza Minelli che Dudley Moore. Fu realizzato, nel 2011, anche un rifacimento, diretto da Jason Winer. 

Liza Minelli è figlia della grande Judy Garland, attrice e ballerina, stella del variegato firmamento di Hollywood. Quest'ultima divenne nota al grande pubblico, con la sua interpretazione di Dorothy ne Il Mago di Oz, che uscì nelle sale cinematografiche nel lontano 1939, dandole tanta fama e apprezzamenti.