Liza Minnelli ha interpretato per la prima volta una canzone che divenne colonna sonora nel 1959 quando registrò “For Me and My Gal”, che divenne colonna sonora del film tv “The Gene Kelly Show”. Ancora oggi molti film contengono alcune sue canzoni memorabili.
Ripercorriamo la storia di Liza Minnelli attraverso le canzoni che ha interpretato per i film, senza citare quelle per le serie TV americane.
Oltre al film musical “Cabaret”, che l’ha resa celeberrima e le è valso il premio Oscar come migliore attrice protagonista, dove cantava diverse canzoni come l’omonima “Cabaret” e “Money, Money”, ha cantato la colonna sonora del film “Ritorno a Oz” del 1972. “Cabaret” è in diverse colonne sonore di film quali “Eliminate Smoochy” del 2002 e “Miss F.B.I. – Infiltrata speciale” del 2005. La canzone “New York, New York” cantata da Liza Minnelli nell’omonimo film del 1977, è entrata a far parte delle colonne sonore di innumerevoli film e serie televisive. Tra i tanti film citiamo “La tempesta” del 1982. Nel film “Sex and the City 2” del 2010 ha interpretato “Single Ladies (Put A Ring On It)”. In “Boat Trip”, film del 2002, canta “Can’t Help Lovin’ Dat Man”. Infine, Liza Minnelli ha cantato parecchie canzoni della colonna sonora dei film “Nina” del 1976 e “In 3 sul Lucky Lady” del 1975.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV