Il film basato sul romanzo di Agatha Christie uscirà il 30 novembre anziché il 6 dicembre
Bisognerà aspettare meno del previsto prima di vedere al cinema Assassinio sull'Orient Express, il film diretto da Keneth Bransh e basato sul celebre romanzo giallo di Agatha Christie. La 20th Century Fox, che si occupa della distribuzione della pellicola, ha infatti deciso di anticipare di una settimane l'uscita nelle sale cinematografiche italiane del film: Assassinio sull'Orient Express arriverà in Italia il 30 novembre (il 29 in anteprima al Cinema Arcadia di Melzo, Milano) anziché il 6 dicembre come era stato inizialmente previsto. Della notizia ne saranno certamente felici i fan del genere giallo e gli amanti dei libiri di Agatha Christie.
Assassinio sull'Orient Express: il film del 1974 vinse un Premio Oscar
Il 30 novembre non sarà la prima volta che Assassinio sull'Orient Express arriverà nelle sale cinematografiche italiane. Già nel 1974 il regista Sidney Lumet portò sul grande schermo l'opera di Agatha Christie. La pellicola nel proprio cast vantava Lauren Bacall, Jacqueline Bisset, Sean Connery e Albert Finney nel ruolo del protagonista, l'investigatore Hercule Poirot.
Ma del cast faceva parte soprattutto Ingrid Bergman che per il film vinse anche il Premio Oscar come Miglior Attrice non protagonista. Oltre alla statuetta vinta dall'attrice svedese, il film ebbe altre cinque nomination agli Oscar.
Assassinio sull'Orient Express: la trama del film
Come è noto a chi ha letto il romanzo di Agatha Christie, o chi ha visto il celebre film del 1974, Assassinio sull'Orient Express è ambientato durante un viaggio in treno attraverso l'Europa. L'investigatore Hercule Poirot, uno dei passeggeri, si trova ad indagare su un misterioro delitto avvenuto all'interno del convoglio. Una corsa contro il tempo alla ricerca della verità prima che l'Orient Express arrivi a destinazione permettendo quindi al passeggero/assassino di farla franca. Non racconteriamo però come si svolgono le indagini e chi è il colpevole per non rovinare la sorpresa a chi non avesse mai letto il romanzo di Agatha Christie o non avesse mai visto il precedente film.
Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=XQ6IQDY02wM