Non manca poi molto all'uscita di Assassinio sull'Orient Express, il remake diretto dall'apprezzato attore, regista e sceneggiatore nordirlandese Kenneth Branagh. Il film è incentrato sulla più celebre avventura del baffuto gendarme belga in pensione Hercule Poirot, nato dalla penna di Agatha Christie. Branagh, oltre a curarne la regia, interpreta nel film anche il ruolo di Hercule Poirot e sembra che sia stato molto entusiasta del proprio lavoro. Così tanto che ha intenzione di produrre altro materiale cinematografico su questo meraviglioso personaggio della geniale giallista.
Le dichiarazioni di Branagh
Come scrive il portale Cinemablend.com, il regista ha dichiarato il suo grande entusiasmo per aver riportato al cinema questo personaggio e quando gli hanno chiesto se vorrebbe girare altri film su di lui ha detto:
Ne sarei entusiasta, devo dire. Mi è piaciuto enormemente, per approfondire la natura del personaggio, per leggere più libri, per capire, per ammirare con maggiore intensità il talento di Agatha Christie. Questo è stato veramente un ottimo, grande divertimento creativo. Quindi, sarei assolutamente felice di fare di più, sì.
Noi fan di Agatha Christie la prendiamo come una promessa! Intanto Assassinio sull'Orient Express uscirà negli Stati Uniti nella prima metà di novembre.
Tra gli attori che hanno dato vita al personaggio di Hercule Poirot, al cinema e in tv, ci sono stati Tony Randall, Peter Ustinov, Alfred Molina e David Suchet: come se la caverà il nostro Kenneth?
Assassinio sull'Orient Express: un cast da urlo
Ricco di star il cast di Assassinio sull'Orient Express di Kenneth Branagh: troveremo infatti Johnny Depp (di recente vittima di accuse precise da parte di TMG), che avrà il ruolo di Ratchett, l'attrice premio Oscar Penélope Cruz, Michelle Pfeiffer che interpreterà Mrs. Hubbard. Daisy Ridley sarà Mary Debenham e la grande Judi Dench sarà la principessa Dragomiroff. Non mancano Lucy Boynton, che sarà la contessa Andreny, Tom Bateman nel ruolo di Bouc, Derek Jacobi in quello di Masterman.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV