Il film che si ispira al videogioco sarà nelle sale italiane da gennaio
Nuovo poster di Assassin's Creed, il film tratto dal celebre videogioco Ubisoft, in uscita nelle sale italiane a partire dal mese di gennaio, distribuito dalla 20th Century Fox, qualche giorno dopo rispetto all'America visto che in USA la pellicola sarà disponibile nel periodo natalizio, dal 21 dicembre. Protagonista di Assassin's Creed sarà Michael Fassbender. Questa la sinossi: grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Oltre a Michael Fassbender, il Magneto dei nuovi film sugli X-Men, compreso X-Men Apocalisse (e nel cast anche de La luce sugli oceani con Alicia Vikander), nel cast del film ci saranno Marion Cotillard (protagonista anche del film Allied - Un'ombra nascosta, insieme a Brad Pitt), Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Fassbender e Pat Crowley produrranno il progetto mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie si occuperanno della sceneggiatura. La pellicola sarà diretta da Justin Kurzel. Le riprese di Assassin's Creed si sono svolte tra Londra, Malta e la Spagna, a partire dal mese di agosto 2015 e fino a gennaio 2016.
Come noto, il film si ispira al videogioco ma i personaggi e la storia del film di Assassin's Creed saranno originali, pur traendo ispirazione dal gioco. Ecco il nuovo poster del film Assassin's Creed:
ASSASSIN'S CREED: Michael Fassbender e vários Assassinos em novo e belo pôster https://t.co/Xh8WsASLuW pic.twitter.com/sx7IKOEdU0
— #blogCinemaNews (@BlogCinemaNews) November 24, 2016