'Assassins', qualche curiosità sul film con Antonio Banderas e Sylvester Stallone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Assassins', film diretto da Richard Donner, con Antonio Banderas e Sylvester Stallone.

Si intitola Assassins ed è un noir, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1995, diretto da Richard Donner e che verrà trasmesso lunedì 16 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Assassins: il cast

Nel cast del film Assassins, vediamo la presenza dei seguenti attori: Antonio Banderas, Marian Collier, Reed Diamond, James Douglas Haskins, Ron Ben Jarrett, Steve Kahan, Stephen Liska, Anibal O. Lleras, Julianne Moore, Bruce R. Orchid, Christina Orchid, James Louis Oliver, Kelly Rowan, Edward J. Rosen, Sylvester Stallone, Kerry Skalsky, Ragna Sigrun, Muse Watson, Mark Woodford, Kai Wulff, Sue Carolyn Wise, Dave Young, Anatoly Davydov, John Harms. 

Assassins: la trama

Robert Rath, che vive a Portland, nell'Oregon, è un sicario professionista. Fa i suoi affari, contattando tramite modem fax i suoi clienti e raccogliendo i soldi tramite bonifico bancario.

Quindici anni prima, Robert viene ingaggiato per uccidere il boss della criminalità russa, Nicolai Tashlinkov. Ora, Robert ha ricevuto un contratto per uccidere il capo del crimine Alan Branch, ma qualcun altro si presenta e uccide Branch, rubando il lavoro a Robert. Robert scopre presto che è stato il feroce rivale Miguel Bain a commettere l'omicidio. 

Bain è spietato come Robert è di principio. Robert non sparerà a caso in mezzo alla folla, per paura di uccidere passanti innocenti, a differenza di Bain che li userebbe come scudo. 

Robert è ormai stanco di uccidere le persone, quindi vuole ritirarsi. Ma decide di prendere un altro lavoro, il cui obiettivo è una donna di Seattle di nome Electra, esperta di sorveglianza e ladra di informazioni che venderà un disco floppy di dati rubati a un gruppo di acquirenti olandesi guidati da un uomo di nome Remy.

Prima che Robert possa fare qualsiasi cosa, Bain si presenta e uccide i quattro acquirenti olandesi. Robert, che ha il disco, diventa il protettore di Electra: Bain è determinato a uccidere Robert ed Electra e ottenere il disco.

Assassins: curiosità sul film

La sceneggiatura del film porta la firma delle sorelle Wachowski, anche se il regista Donner la fece riscrivere da Brian Helgeland che fu - in sostanza - accreditato come co-sceneggiatore. 

Prima di far arrivare la pellicola al cinema, le scene di violenza furono drasticamente limitate e anche la storia d’amore tra Electra e Rath subì la stessa sorte. Pertanto, le sorelle Wachowsky chiesero di eliminare i loro nomi dai crediti, ma il sindacato degli scrittori non approvò la loro richiesta. 

Fonte immagine in evidenza: