Se Antonio Banderas è diventato uno dei più celebri attori spagnoli una parte del merito va data a Pedro Almodovar, il primo regista a credere il lui e a dargli una parte. Era il 1982, le strade di Antonio Banderas e Mulino Bianco erano ancora molto lontane tra loro, e l'artista spagnola esordiva sul grande schermo in Labirinto di passioni. I cammini di Pedro Almodovar e Antonio Banderas si sono poi incontrati altre volte negli anni successivi: nel 1986 in Matador, nel 1987 in La legge del desiderio, nel 1988 in Donne sull'orlo di una crisi di nervi, nel 1989 in Legami!, nel 2011 in La pelle che abito e, infine, nel 2019 in Dolor y gloria.
Antonio Banderas: i film degli anni '90
Se è vero che i film di Almodovar sono una parte importante della carriera di Antonio Banderas, soprattutto nei suoi primi anni di attività nel mondo del cinema, è altrettanto vero che l'attore spagnolo negli anni ha recitato in tante altre pellicole di grande successo. Lo abbiamo potuto vedere in Philadelphia, Intervista col vampiro, Desperado e Four Rooms.
Nel 1998 Antonio Banderas ha poi girato uno dei film che più lo ha reso celebre in tutto il mondo: La maschera di Zorro (film con Penelope Cruz diretto da Martin Campbell), dove ha interpretato proprio l'eroe mascherato. L'anno successivo è stato poi protagonista di un altro film di grande successo come Il 13° guerriero.
Antonio Banderas: i film degli anni 2000
Negli anni 2000, oltre che per la pubblicità della Mulino Bianco (dove si è formata la "coppia" Banderas - Rosita), l'attore spagnolo lo si può ricordare per film come Spy Kids e i suoi sequel, Frida, C'era una volta in Messico, The Legend of Zorro (ovvero il sequel di La maschera di Zorro), Machete Kills, I mercenari 3 e sarà in New Mutants.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV