Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Attacco al potere 2', film diretto da Babak Najafi, con Gerard Butler e Morgan Freeman.
Si intitola Attacco al potere 2 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 marzo 2016, diretto da Babak Najafi e che verrà trasmesso venerdì 9 settembre 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Attacco al potere 2: il cast
Nel cast del film Attacco al potere 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Gerard Butler, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Radha Mitchell, Angela Bassett.
Attacco al potere 2: la trama
Il Presidente si reca a Londra insieme a diversi leader mondiali per partecipare ai funerali del Primo Ministro morto improvvisamente. Al suo arrivo, tutti i leader vengono attaccati e uccisi.
Il presidente scappa con, Mike Banning, uno degli uomini della sua sicurezza. Viene inseguito dagli attentatori. Cercano di scappare con l'elicottero del presidente ma riescono ad abbatterlo.
Il Presidente e Banning cercano di trovare un rifugio sicuro. A Washington, il vicepresidente riceve una chiamata da un uomo che rivendica la responsabilità e che hanno cercato di eliminare con un drone, uccidendo, però, l asua famiglia: tale soggetto ha sete di vendetta.
Attacco al potere 2: qualche curiosità sul film
Il film funge da sequel di Attacco al Potere - Olympus Has Fallen, che arrivò nelle sale cinematografiche nel 2013, diretto da Antoine Fuqua. Nel primo film, è la Casa Bianca l'obiettivo principale degli attacchi. Anche in questo film vediamo gli stessi attori della seconda pellicola.
Fu realizzato anche Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen, con la direzione di Rick Roman Waugh. Fuqua non diresse il sequel, in quanto espresse diversi dubbi sulla sceneggiatura, pertanto, non essendo convinto, rifiutò l'ingaggio.
Per la realizzazione del film fu investito un budget ammontante a 60 milioni di dollari. Il primo trailer fu presentato il 1° luglio 2015.