I 5 famosi attori e le loro scelte cinematografiche più strane

A volte i grandi attori prendono decisioni strane o sconsiderate. Ecco le più strane di 5 attori molto amati del grande schermo.

Per qualsiasi attore, scegliere un ruolo cinematografico deve essere un vero e proprio atto di fede. E se capita di essere un attore premio Oscar o particolarmente famoso, il processo decisionale deve essere ancora più difficile. Come sai che il regista della tua prossima avventura cinematografica non ti farà sembrare un completo idiota? Ecco i 5 attori e ad alcune delle loro scelte di carriera più strane. 

Attori famosi: le scelte più azzardate 

Partiamo con Robert De Niro. Si tratta di un attore, un tempo elogiato come il migliore della sua generazione, per il quale forse è difficile conciliare i suoi lavori encomiabili come Mean Streets - Domenica in chiesa, Taxi Driver, Il Padrino Parte II e Toro Scatenato, solo per citarne alcuni, con i suoi sforzi più recenti in termini cinematografici. 

È difficile credere che l'uomo che una volta era così brillante nei panni di Travis Bickle o Jake LaMotta è apparso in un film come Rocky & Bullwinkle, Sfida senza regole

È Godsend - Il male è rinato che segna sicuramente il nadir assoluto di De Niro, però. È un thriller orribile, tristemente familiare, su una coppia che riporta in vita il loro figlio morto usando procedure rivoluzionarie di clonazione di uno scienziato pazzo, il dottor Wells. In seguito, si capisce che né Wells né il figlio appena clonato sono esattamente quelli che inizialmente sembrano essere.

Citiamo, poi, Michael Caine: ha certamente preso parte ad alcuni film classici nel corso degli anni e, attualmente, sta godendo di una rinascita in tarda carriera. Ricordiamo, infatti, le sue performance in Il Cavaliere Oscuro e Harry Brown, per citarne solo due. Ma negli anni '70 e '80, Caine fece alcune scelte professionali che sembravano, diciamo, finanziarie piuttosto che orientate artisticamente. 

Il film catastrofico di Irwin Allen del 1978, Swarm, è un film di Caine di cui è difficile parlare ai giorni nostri: una nube ribollente di micidiali api assassine porta il caos nelle città americane e un cast di attori famosi, tra cui Richard Chamberlain, Henry Fonda e Richard Widmark, se la contendono per accapparrarsi il premio per la peggiore interpretazione: Caine, però, li batte tutti.

In una scena, Caine si dirige con un generale dell'esercito su un posto per una disputa. Si vede che l'attore è arrabbiato ma non si capisce se il suo cattivo umore dipenda dall'orribile maglione a collo alto che è obbligato a indossare o dalla consapevolezza di trovarsi in un film non propriamente eccelso. 

È la volta di Sean Connery e della sua partecipazione al film Meteor: in che modo Connery sapeva, quindi, che il film sarebbe stato solo una cilecca, ma anche uno dei film più disastrosi, ma divertenti mai realizzati? Connery interpreta il dott. Bradley, uno dei numerosi scienziati che cerca di evitare la minaccia di un meteorite in arrivo.

Trattandosi di un film catastrofico, gli sforzi degli scienziati non sono molto utili e la versione finale del film si riduce a set ondeggianti e grattacieli di modelli che esplodono.

Attori e ruoli improbabili: Sam Rockwell e Jon Woight

Dopo aver ottenuto un successo cult con Napoleon Dynamite, lo scrittore e regista Jared Hess non è riuscito a ottenere lo stesso livello di attenzione per il suo altrettanto bizzarro Gentlemen Broncos, uscito nel 2009. Il risultato è un film facile come Napoleon Dynamite, anche se manca il precedente il soddisfacimento soddisfacente del film.

Michael Angarano interpreta Benjamin, un giovane autore il cui lavoro è plagiato da un più famoso haf sci-fi, interpretato da Jemaine Clement. È un film gentile e strano e la sua più grande sorpresa è l'apparizione di Sam Rockwell in una serie di sequenze che danno vita alla letteratura giovanile di Benjamin.

Dato che Rockwell è stato così brillante in film come Tre Manifesti a Ebbing, Missouri e Moon, è piuttosto fastidioso vedere l'attore con i capelli lunghi e la barba a cavalcare un cervo volante.

Terminiamo la nostra lista con Jon Voight: brillante attore in film come Un uomo da marciapiede, Un tranquillo weekend di paura e Il campione, è un vero mistero il motivo per cui Jon Voight abbia scelto di recitare in un film di B-movie su un serpente gigante.

Forse è stata la natura usa e getta del film ad attirarlo, dal momento che Anaconda è un film divertente, in stile retrò. Voight infonde molta energia nel ruolo di uno squallido bracconiere.