A dirigere l'adattamento di New Gods per il grande schermo, sarà Ava DuVernay, regista di Nelle pieghe del tempo. Ecco tutte le novità sul progetto.
La regista di Nelle Pieghe de tempo, Ava DuVernay, dirigerà la versione cinematografica di New Gods, uno dei fumetti più amati della DC Comics, creato da Jack Kirby nel 1971. L'universo di New Gods presenta alcuni dei personaggi più popolari della DC Comics, al di fuori della famosa triade di Superman, Batman, Wonder Woman, tra cui Darkseid, suo figlio Orion e Mister Miracle. Nel mese di dicembre, la cineasta aveva espresso ll suo interesse per la direzione di New Gods.
Ava DuVernay alla regia di New Gods
La Duvernay aveva dato la sua disponibilità a dirigere l'adattamento cinematografico di New Gods, mediante un Twitter che la regista ha pubblicato dal suo account ufficiale Twitter nel mese di dicembre 2017, specificando che Big Barda era il suo eroe preferito. Ecco il post:
Gosh, that's hard. Big Barda. Many reasons. #askava https://t.co/3qxGDq7mHe
— Ava DuVernay (@ava) December 27, 2017
Ha pubblicato anche una foto di Kirby. Ecco il post:
“Our dreams make us large.”
— Ava DuVernay (@ava) March 15, 2018
Thank you, #JackKirby. pic.twitter.com/gv3SiccV6a
Ha pubblicato anche una foto di Kirby. Darkseid è considerato da molti il peggior cattivo della DC Comics. Molti fan erano sconvolti dal fatto che Darkseid non fosse il cattivo nel film molto diffamato di Justice League, una mossa che ha un po' più senso ora se si scopre che un film sui New Gods era in fase di sviluppo. Se la DuVernay e WB/DC riusciranno a realizzare un buon adattamento, i fan probabilmente perdoneranno la decisione di usare Stepphenwolf come antagonista in Justice League.
Nuovi dei della DC: il fumetto
DuVernay, per la direzione di questo film, può far riferimento a tanti fumetti con i New Gods, dalla versione iniziale di Kirby fino alle opere di John Bryne degli ultimi anni '90, all'attuale miniserie, acclamata dalla critica, Mister Miracle dello scrittore Tom King e dell'artista Mitch Gerads. Senza dubbio i fan anticiperanno il dramma di Darkseid e la complicata relazione padre/figlio di Orion. Orion è cresciuto nella Nuova Genesi e ha insegnato a credere che le vie del mondo di Apokolips di suo padre sono sbagliate. Ma a volte il DNA di Darkseid può prendere il controllo nel suo temperamento, in contrasto con il tipico atteggiamento calmo di Darkseid, accanto al caos del suo mondo. Mister Miracle dovrebbe essere un maestro, un artista della fuga e Big Barda dovrebbe esercitare un impatto simile a quello di Wonder Woman in questo nuovo film, data la sua forza e l'impavidità che lo contraddistinguono.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBookNOW/status/974545551558619136