Nelle pieghe del tempo è uno dei più celebre romanzi fantasy per ragazzi. Scritto dall'autrice statunitense Madeleine L'Engle nel 1963, il libro, premiato in tutto il mondo con numerosi e prestigiosi riconoscimenti, è arrivato in Italia per la prima volta nel 1994 e anche nel nostro Paese ha avuto un grande successo. Nel 2003 la Disney aveva realizzato un adattamento per la televisione dell'opera letteraria intitolato Viaggio nel mondo che non c'è, ora, grazie alla regista Ava DuVernay, sta realizzando un film per il cinema. In attesa di vederlo nelle sale cinematografiche (negli Stati Uniti uscità il prossimo 9 marzo e poco più tardi arriverà in Italia) la Disney ha diffuso on line un nuovo trailer.
Nelle pieghe del tempo: la trama
La protagonista di Nelle pieghe del tempo è Meg Murry, una studentessa delle medie con alcuni problemi di autostima che non le permettono di integrarsi al meglio a scuola con i propri compagni, nonostante sia incredibilmente intelligente. La famiglia Murry sembra comunque essere felice, fino a che il padre, un fisico di fama mondiale, improvvisamente non scompare. Charles Wallace, il fratello minore di Meg, un giorno riesce a mettere in contatto la sorella, e il suo amico Calvin, con tre guide provenienti da un altro pianeta che sono giunte sulla Terra.
Tutti insieme si metteranno alla ricerca del padre scomparso, viaggiando in mondi lontani e sconosciuti. Per tornare a casa Meg sarà costretta a guardare dentro se stessa, accettare e affrontare i propri difetti.
Nelle pieghe del tempo: il cast
Nelle pieghe del tempo è diretto da Ava DuVernay e vedrà la giovane Storm Reid nel ruolo della protagonista, Meg Murry. Il fratello minore, Charles Wallace, sarà invece interpretato da Deric McCabe, mentre Chris Pane sarà il signor Murry. Completano il cast Levi Miller, Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling. Il primo sarà Calvin, l'amico di Meg, mentre le attrice daranno il volto alle tre guide giunte sulla Terra.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/WrinkleInTimeMovie/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV