James Cameron è convinto: 'Avatar 2' supererà 'Endgame' al botteghino!

Il regista è convinto che il secondo capito di 'Avatar' sarà capace di superare il successo al box office ottenuto da 'Avengers: Endgame'.

Forti e anche un po' sfacciate le dichiarazioni fatte da James Cameron in relazione all'uscita di Avatar 2: il regista, infatti, sostiene che il secondo capitolo del franchise - che ci fece immergere nel meraviglioso e insidioso mondo di Pandora - avrà un successo talmente clamoroso da subissare quello ottenuto da Avengers: Endgame al botteghino mondiale. Avrà ragione? Ecco le dichiarazioni fatte dal regista di Titanic.

Avatar 2 supererà al box office Endgame?

Per poco più di due decenni, James Cameron è stato il re del mondo: Titanic nel 1997 è rimasto ai vertici delle classifiche globali al botteghino fino a quando nel 2009 non è arrivato Avatar. 

Tutto andava bene nel mondo di Cameron, fino a quando i fratelli Russo non si sono intromessi, lanciando insieme Avengers: Endgame, che ha ottenuto un enorme successo al box office, tanto da essere il film con maggiori incassi e - di fatto - superando Avatar.

La ruota girerà, ancora una volta, in occasione di Avatar 2? È quello che pensa il regista, il quale è fiducioso del fatto che il nuovo film della saga riuscirà ad "affondare" il clamoroso successo della pellicola Marvel.

Nel 2021 sarà presentato, al cinema, il sequel del film del 2009 al quale dovrebbero seguire altri quattro film, come comunicato tempo fa. Sì, perché Papa Cameron ha lavorato duramente per molte settimane, armeggiando con la tecnologia avanzata per portare alla nostra attenzione Avatar 2 (e 3, 4 e 5).

James Cameron vincerà la sfida?

Quando Cameron lancerà Avatar 2 sugli schermi è sicuro - anzi certo - che farà sembrare Endgame simile a Norbit o a qualche altro film minore della storia cinematografica.

Parlando con USA Today, il cineasta si è dimostrato fermamente convinto che Avatar 2 sorpasserà Endgame al botteghino mondiale.

"Penso che sia una certezza", ha detto Cameron. E ha aggiunto: "Ma diamo a Endgame il suo momento e celebriamo il fatto che la gente stia andando al cinema". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/sitevolts/status/1208028186942017536?s=20