Avengers: Endgame, film Disney e Marvel, ha superato Avatar nella lista dei film di incassi più alti di tutti i tempi nel suo tredicesimo weekend di uscita, secondo quanto riferito da Disney. Avatar, il film di fantascienza di James Cameron ambientato sul pianeta di Pandora, ha mantenuto il record per 10 anni.
Avengers: Endgame: il film supera Avatar al box office
L'ultimo film degli Avengers, con Robert Downey Jr. e Chris Evans, ha realizzato un incasso di oltre 2,789 miliardi di dollari in tutto il mondo. "Congratulazioni ai team Marvel Studios e Walt Disney Studios, e grazie ai fan di tutto il mondo che hanno portato Avengers: Endgame a questo risultato storico", ha detto in una nota Alan Horn, co-presidente e chief creative officer di The Walt Disney Studios.
Per raggiungere il primo posto, "Endgame" ha superato alcuni dei più grandi successi nella storia del cinema come Titanic, Star Wars: Il risveglio della forza e il suo predecessore, Avengers: Infinity War.
"Endgame ha aggiunto al Marvel Cinematic Universe una pietra miliare dei miti moderni che saranno tramandati da generazioni di fan", ha detto a CNN Business, Shawn Robbins, chief analyst di Boxoffice.com. "Sarebbe stato vero indipendentemente dalla sua posizione monetaria rispetto a Avatar ".
Robbins ha aggiunto che il film di maggior successo di tutti i tempi è "la ciliegina sulla torta per il primo decennio della Marvel".
"Mai prima d'ora il pubblico ha vissuto un viaggio episodico e cinematografico nell'arco di 11 anni", ha aggiunto Robbins. "È quasi impossibile prevedere una cosa del genere, proprio come la corsa di Avatar era ampiamente inaspettata, in un certo senso condividono quel legame comune".
Avengers 4: i numeri nel dettaglio
Il film di supereroi, che ha visto lo scontro finale tra i Vendicatori e il malvagio Thanos, ha fruttato 1,2 miliardi di dollari al botteghino mondiale per la sua apertura globale. Ci sono voluti solo cinque giorni perché il film superasse 1 miliardo di dollari al botteghino.
Disney ha acquisito il franchise di Avatar quando ha completato l'acquisto di 71 miliardi di dollari della maggior parte delle attività della 21st Century Fox all'inizio di quest'anno.
La Disney sta pianificando quattro sequel per Avatar, che saranno presentati al pubblico tra il 2021 e il 2027: "Anche con il passare di un decennio, l'impatto di Avatar di James Cameron rimane più forte che mai", ha aggiunto Horn. "I registi di talento che stanno dietro questi mondi hanno molto di più in serbo per noi e non vediamo l'ora che arrivi il futuro del Marvel Cinematic Universe e di Pandora".
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MarvelDevotees/status/1143040699761225728
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV