'Avatar 2', arrivano online lo spettacolare trailer IMAX

Pubblicato online il nuovo spettacolare trailer IMAX di 'Avatar 2', film che funge da sequel della pellicola di James Cameron del 2009.

Pubblicato online il trailer in IMAX di Avatar 2, che funge da nuova e immersiva avventura che ci fa immergere - ancora una volta - nel magico e incantato mondo di Pandora. Il primo film - di quello che diventerà un franchise - arrivò nelle sale cinematografiche nel 2009 e - da allora - i fan attendono con trepidazione di poter posare i propri occhi sui vari sequel in arrivo. 

Avatar 2: il nuovo trailer IMAX

Giunto online il nuovo trailer IMAX, che ci permette di fare un ulteriore viaggio in Pandora, regno dove si svolgerà la storia iniziata nel 2009, con il primo film del franchise. Il trailer:

Il teaser trailer di Avatar: La via dell'acqua ha già registrato oltre 12 milioni di visualizzazioni su YouTube prima dell'uscita del film, che avverà a dicembre. Sono passati quasi 13 anni da quando il primo film della serie ha debuttato, diventando la pellicola con il maggior incasso di tutti i tempi. Avatar del 2009, al tempo del valore di 2,8 miliardi di dollari, varrebbe oggi circa 3,8 miliardi di dollari.

Pandora e i suoi abitanti non sono presenti nella cultura popolare

Eppure, nonostante quel record al botteghino, che ha aperto la strada a quattro imminenti sequel, gli alti personaggi blu conosciuti come i Na'vi e il loro mondo chiamato Pandora non sono riusciti a penetrare nello zeitgeist culturale come successo ad altri popolari franchising, quali quelli dei film Marvel e DC.

A differenza di molti film di successo, è difficile ricordare un particolare momento tormentone del film. Allo stesso modo, non è particolarmente comune vedere un bambino sfoggiare uno zaino Avatar o indossare un costume Na'vi blue per Halloween. Tuttavia, il successo del film ha portato la 20th Century Studios (di proprietà della Disney a partire dal 2019) ad approvare la produzione dei sequel che, secondo quanto riferito, hanno un budget collettivo di 1 miliardo di dollari, circa 250 milioni di dollari per ogni film.