'Avatar: La via dell'acqua': le prime reazioni al sequel di James Cameron

Chi ha avuto l'opportunità di vedere il teaser al CinemaCon 2022, ha detto che si tratta di un film 'stupefacente'.

La Disney ha condiviso il primo trailer in 3D di Avatar: La via dell'acqua di James Cameron durante la sua presentazione al CinemaCon 2022. Secondo le prime impressioni raccolte durante l'evento, il film è visivamente sbalorditivo. C'è da dire che, per realizzare il sequel del film del 2009, il regista ha impiegato tecnologie all'avanguardia che hanno contribuito alla realizzazione di un film graficamente impressionante. 

Avatar 2: le reazioni legate al film al CinemaCon 2022

Nel film, come recita la sinossi, "Jake Sully vive con la sua ritrovata famiglia formatasi sul pianeta Pandora. Quando una minaccia conosciuta ritorna per portare a termine ciò che era stato iniziato in precedenza, Jake deve collaborare con Neytiri e l'esercito della razza Na'vi per proteggere il loro pianeta". Così inizierà Avatar: La via dell'acqua, che funge da sequel del film Avatar, uscito nel 2009. 

Sono passati diversi anni da allora, ma James Cameron è pronto a sbalordire il suo pubblico con tanti altri sequel attualmente in programma che andranno a rimpolpare un franchise iniziato diversi anni fa. ll primo filmato di Avatar 2 ha impressionato seriamente gli spettatori al CinemaCon. Il regista - che ha anche confermato il titolo del film, ossia Avatar: La via dell'acqua - ha rivelato che il pubblico si ritroverà "a testare i limiti di ciò che il cinema può fare" attraverso questa nuova pellicola. 

La reazione al teaser è stata estremamente positiva. Il giornalista Geoff Knightley ha scritto: "Cameron l'ha fatto di nuovo!!" Altri, invece, hanno commentato il video dicendo "impressionante".

La data di uscita del sequel di Avatar

Il film, che uscirà 13 anni dopo l'uscita del primo, sarà presentato in 3D: per assistere alla visione, dunque, sarà necessario indossare con la distribuzione di occhiali speciali da indossare prima di mostrare il filmato.

Il produttore Jon Landau ha rivelato che il filmato sarà mostrato "esclusivamente nelle sale" prima di Doctor Strange e il Multiverso della Follia quando uscirà negli Stati Uniti venerdì (5 maggio).