'Avatar: La via dell'acqua', svelato il ruolo di Sigourney Weaver

Svelato il ruolo che Sigourney Weaver interpreterà nel sequel di 'Avatar,' diretto da James Cameron.

Il ritorno di Sigourney Weaver nel sequel di Avatar, La via dell'acqua, diretto da James Cameron ha sorpreso molti fan, che non si aspettavano una notizia simile. L'attrice è apparsa nel primo film nei panni della dottoressa Grace Augustine, scienziata principale del Programma Avatar. Sfortunatamente, Grace fu ferita e morì prima che i Na'vi potessero trasferire permanentemente la sua coscienza nel corpo del suo avatar. Quindi, ci si chiede: come sarà reintrodotta nella storia?

Avatar 2: svelato il ruolo di Sigourney Weaver

Da quando la dottoressa Grace Augustine morì nel primo Avatar, gli spettatori hanno elaborato un'ampia varietà di teorie su come Grace sarebbe, poi, potuta sopravvivere agli eventi del primo film. Si scopre, però, che la Weaver non interpreterà Grace in Avatar: La via dell'acqua. In effetti, si calerà in un nuovo ruolo nel sequel.

Il prossimo numero di Empire rivela che l'attrice tornerà su Pandora nei panni di Kiri, la figlia adolescente adottiva di Jake e Neytiri. È molto insolito per un attore (anche uno talentuoso come la Weaver) interpretare un adolescente a 72 anni. Indipendentemente da ciò, l'attrice ha trovato un modo per farlo funzionare.

"Penso che tutti ricordiamo più o meno come ci sentivamo da adolescenti", ha detto Weaver e, parlando di Kiri afferma che "Sta cercando chi è. Sono rimasta entusiasta di aver ricevuto quella sfida da [Cameron]”. 

L'allenamento dell'attrice

Come la maggior parte dei suoi compagni di cast, la Weaver ha seguito un lungo addestramento per prepararsi alle scene subacquee del film. E secondo Cameron, ha catturato perfettamente lo spirito giovanile del suo personaggio durante la produzione.

"Sig pensava che fosse tutto divertente", ha aggiunto Cameron. "Sigourney è diventata più giovane. Sembrava più giovane, aveva più energia e non è mai uscita del tutto da Kiri per tutto il nostro periodo delle riprese. Aveva un viso luminoso, leggerezza nel passo e uno spirito divertente”. Avatar: La via dell'acqua uscirà nei cinema italiani il 4 dicembre.