In che modo Carol Danvers otterrà l'appellativo di 'Captain Marvel' in 'Avengers: Endgame'?

In Avengers: Endgame, ci sarà anche Carol Danvers: in che modo la supereroina farà suo il nome di Captain Marvel?

Captain Marvel è il primo film di supereroi con protagonista un'eroina femminile nel Marvel Cinematic Universe: la pellicola risponde ad alcune domande, ma ne crea molte di più. Il lungometraggio ci fornisce un primo sguardo di Carol Danvers, la pilota umana dal passato misterioso, collegata agli alieni e dotata di diverwsi superpoteri che potrebbero scuotere l'intera saga della Marvel. Anche se alcuni quesiti emersi dalla scena post-credit di Avengers: Infinity War, sono stati chiariti (ad esempio, il suo incontro con Nick Fury) un'altra domanda sorge spontanea: quando e come la supereroina prenderà il nome di "Capitan Marvel?"

Captain Marvel, Carol Danves nei fumetti è Ms. Marvel

Nel film di Capitan Marvel, la supereroina viene sempre citata con il suo nome civile, Carol Danvers. A differenza di molti dei suoi compagni eroici, il suo nome da supereroe non le è conferito immediatamente nella sua storia di origine (come successo, invece, a Capitan America o Spider-Man), né è il suo vero nome (come Thor). E c'è di più: nei fumetti, il suo nome, in realtà, non era Captain Marvel - in un primo momento - bensì Ms. Marvel.

In origine, Captain Marvel era un errore di pronuncia di "Mar-Vell", un alieno Kree che divenne un eroe sulla Terra in una serie di fumetti degli anni '60. Carol Danvers è entrata in scena nel 1967, presentata come ufficiale dell'Air Force che incrociò Mar-Vell; alla fine, ha acquisito alcuni dei poteri dei Kree dopo essere stata catturata a seguito di un'esplosione tecnologica aliena e gli è stato dato il nome di Ms. Marvel.

Ciò si è protratto fino al 2012, per essere precisi, anno in cui ha assunto il ruolo del suo mentore Mar-Vell, diventando, ufficialmente, Captain Marvel.

Captain Marvel film: Carol quando cambia nome?

Per quanto riguarda l'universo cinematografico, tuttavia, siamo ancora all'oscuro delle origini del suo eroico nickname. È possibile che lei assuma tale appellativo, in seguito, come tributo al suo mentore, Mar-Vell (che interpreta un ruolo inaspettato nel film stand-alone).

Oppure ci potrebbe essere una spiegazione completamente diversa, che forse sarà esplicitata quando finalmente unirà le forze con i Vendicatori e i loro alleati nel tentativo di sconfiggere Thanos in Avengers: Endgame!

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/sakli_kumanda/status/1102463799314006017