La pagina Facebook, Comic Network, ha riportato tantissime anticipazioni e spoiler sulla trama che dovrebbe caratterizzare Avengers 4.
Arrivano nuove indiscrezioni sulla trama di Avengers 4 - film ancora senza un titolo ufficiale - direttamente dalla pagina Facebook Comic Network, che ha riportato diverse informazioni sulla trama della pellicola, diffuse da un certo Gerard Ward Galo. Le informazioni che vi forniamo in questo articolo non sono confermate ufficialmente, ma potrebbero contenere potenziali spoiler, pertanto, se non volete avere anticipazioni sul quarto capitolo della saga degli Vendicatori, vi consigliamo di fermarvi qua.
Avengers 4, la trama del film: le anticipazioni dai social
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook, Comic Network, la trama del quarto capitolo dei Vendicatori Teoria partirà da dove è terminato Infinity War: tutti sono turbati per aver perso i propri compagni: Tony riesce a far funzionare Benatar (astronave GOTG) insieme a Nebula fuori da Titan verso la Terra: si intravede una scena massale di rogo funebre dei Wakandani: i funzionari del Wakanda eleggono M'Baku come viceré temporaneo di T'Challa per guidare il paese in assenza di Black Panther. I governanti del mondo stanno cercando di capire cosa è appena successo e convocano i Vendicatori: solo pochi che ha firmato gli Accordi di Sokovia sono presenti per rilasciare una dichiarazione. Ecco il post di Comic Network:
L'ex Generale della Difesa, Thunderbolt Ross, incolpa i Vendicatori: Tony difende il ruolo degli Avengers all'indomani dello schiocco di Thanos. Iron Man apprende che Pepper non c'è più: intanto, si ricongiunge con Captain America per la prima volta, entrambi sono stati devastati dagli ultimi eventi e si abbracciano per confortarsi. Nebula consola Rocket per il lutto che sta vivendo. Thor ha in mente di ricostruire una nuova Asgard in Norvegia: pertanto, apre un Bifrost per i rifugiati asgardiani che sono sfuggiti all'attacco di Thanos, tra i quali ci sono Valchiria, Korg e Meik.
Avengers 4 spoiler: un nuovo S.H.I.E.L.D
Tony lancia l'Avengers Initiative of SHIELD, ristabilendo il nuovo S.H.I.E.L.D sotto la sua guida, segretando le missioni di pace di Cap's Secret Avengers. Cap si riappropria del suo scudo. Il colonnello Rodhes rappreseneta ancora un collegamento con gli accordi di Sokovia. I Vendicatori segreti guidati da Cap, insieme a Natasha, svolgono missioni top secret per tenere il mondo al sicuro. Cap ordina a Vedova Nera di mettersi in cerca di Clint (Occhio di Falco), che non era presente al momento dello schiocco del Titano Pazzo. Clint soffre ogni notte e fa degli incubi in cui rivive l'incidente della sua famiglia che svanisce davanti ai suoi occhi durante lo schiocco. Per riprendersi da questa esperienza traumatica, Clint si reca in Giappone sotto la guida degli anziani e ottiene l'identità di Ronin, una versione oscura di Occhio di Falco. Tony fonda enormi centri tecnologici BARF (Binarily Augmented Retro Framing) in tutto il mondo per aiutare le famiglie a superare le esperienze traumatiche post-Thanos. Tony è ossessionato dalla sconfitta di Thanos e cerca di imparare le Gemme dell'Infinito, usando la sua memoria, scansionando il tutto con la tecnologia BARF: grazie a ciò, Tony impara più di Thanos, attraverso i ricordi di Nebula, usando la tecnologia BARF. Tony si rende conto che l'unico modo per annullare lo schiocco di dita di Thanos èpossedere il potere delle Gemme dell'Infinito.
Cosa accadrà in Avengers 4: Thor ricostruisce Asgard
Thor ricostruisce Asgard in Norvegia, rendendola una dimora per i rifugiati asgardiani: Rocket supplica Thor di dare la caccia a Thanos nel cosmo ma il Dio del Tuono non sa che rispondergli, scoraggiato dal fatto che non sia stato in grado di sconfiggerlo: la divinità, infatti, incolpa se stessa per lo schiocco di Thanos Snap. Thor si reca a New York per convincere Nebula ad unirsi alla sua crociata. A Wakanda, arriva Cap e sa che Shuri e Bruce stanno ricostruendo Visione: Shuri ha scaricato i ricordi di Visione prima che morisse per mano di Thanos. Il Titano Pazzo, intanto, è ora in pace sul suo Santuario che ha creato in onore della sua amata figliastra Gamora, anche se sono passati anni, piange ancora per la sua morte. Thanos, infatti, visita costantemente Vormir per commemorare la morte di Gamora: il Titano Pazzo possiede ancora il Guanto dell'Infinito, anche se molto danneggiato e irreparabile, pertanto incapace di controllare le gemme insieme, anche se può utilizzarle singolarmente. Hank Pym vuole riavere sua figlia e salvare le vittime di Thanos: propone, dunque, di sfruttare il potere del Reame Quantico, al fine di aprire un portale per un realtà parallela in cui Thanos non ha ancora raccolto le pietre. Come spiegato da Hank, il Reame Quantico è un luogo in cui i concetti di tempo e spazio sono irrilevanti, quindi sono possibili spostamenti molecolari in particolari periodi di tempo in un universo parallelo. In Giappone, Vedova Nera rintraccia Occhio di Falco, che ora si identifica come Ronin. Natasha gli racconta che gli Avengers hanno bisogno di lui. Clint si rifiuta di unirsi, dicendo che tutto è perduto riferendosi alla sua famiglia che è svanita nello Snap, incolpando i Vendicatori. Vedova Nera, però, riesce a convincere Clint a unirsi alla squadra, quando gli dice che Tony ha intenzione di sistemare tutto e di fargli riavere la sua famiglia. Pertanto, Ronin, Vedova Nera, Cap, Rhodes, Bruce, Visione, Shuri e Thor incontrano Tony, Nebula, Rocket, Hank Pym e Scott nel quartier generale dei Vendicatori nell'Upstate di NY per ideare un piano rischioso. Thor fornisce a Tony e Shuri gli schemi utili alla realizzazione del proprio Guanto dell'Infinito, che ha ottenuto da Eitri nel Nidavellir, chiamandolo Stark Gauntlet. Hank Pym spiega che, al fine di far funzionare questo piano, ciascuno dei Vendicatori sarà dotato di regolatori Quantum che dovranno avere tra le mani, in modo che conservino i loro ricordi durante il viaggio nel tessuto dello spazio-tempo irregolare del regno quantico.
Avengers 4, Cap viaggia nel tempo
Cap va per primo nel Reame Quantico e si ritrova alla Seconda Guerra Mondiale, per assicurarsi che Peggy e l'SSR (che diventerà lo SHIELD) abbiano preso possesso del Tesseract (la pietra dello spazio) dall'Hydra. Cap fa l'ultimo ballo con Peggy prima di andare a combattere Red Skull ma fugge e si schianta di nuovo nell'Artico. (ciò assicura che Cap venga scoperto dallo S.H.I.E.L.D nell'Artico e abbia il Tesseract). Tony, Thor, Vedova Nera, Ronin, Hulk, Antman, War Machine, Visione e Cap (che si è risvegliato dal suo gelido sonno nell'Artico con la sua memoria dell'Universo Principale) entra nel Reame Quantico per combattere Loki di nuovo a New York. Cosa interessante è che Cap brandisce il Mjöllnir per sconfiggere Loki, che viene preso dallo S.H.I.E.L.D: Nick Fury lo interroga usando The Sceptre (la gemma della mente), rivelandogli che Thanos è responsabile dell'attacco. Thor accetta di imprigionare Loki a Midgard, invece di trattenerlo ad Asgard. Mentre i Vendicatori si occupano di Loki, Thor ritorna ad Asgard per recuperare la pietrà della realtà dalle Vaults di Asgard. Odino sembra appoggiare Thor e lascia che suo figlio abbia la gemma (questo evita gli eventi di Thor: Dark World, l'oscuro elfo Malekith resta ancora nel suo sonno profondo). Rocket e Nebula entrano nel Reame Quantico per ottenere la gemma del potere a Morag prima che Peter Quill la recuperi (ciò ha causato che Peter Quill venisse catturato da Korath a mani vuote, gli eventi in GOTG non sono mai accaduti ma Quill è riuscito a fuggire dal Kree con l'aiuto di Yondu). Nel frattempo, i Vendicatori hanno creato un diversivo per ottenere Tesseract e la Gemma della Mente di Loki sapendo che SHIELD era già stato infiltrato dall'Hydra. (ciò evita la creazione di Ultron e gli eventi di Age of Ultron che non sono mai accaduti in questo universo). Tony e Cap vanno a Sanctum Sanctorum, incontrano Dr. Strange che già è uno Stregone Supreme in questo universo. Tony spiega che hanno bisogno della gemma del tempo.
Avengers 4, l'aiuto di Dottor Strange
In qualche modo, il Dr. Strange dell'Universo Parallelo comunica con il Dr. Strange dell'Universo Principale che scruta attraverso l'Occhio di Agamotto (Gemma del Tempo), come se gli eventi di Avengers: Infinity War avessero ancora luogo, controllando 14,000,605 sequenze temporali alternate (e proprio in questo momento, il Dr. Strange di entrambe le realtà vede che questo è l'unico modo in cui possono sconfiggere Thanos, permettendo che lo schiocco di Thanos si realizzi per avere il Dr. Strange dentro la pietra dell'anima). Dr.Strange si rende conto che non hanno modo di togliere il guanto dalle mani di Thanos, ma devono distruggerlo dall'interno. Lo Stregne dell'Universo Parallelo rivela a Tony che tutti coloro che sono periti nello Schiocco di Thanos si trovano all'interno della Pietra dell'anima in corpi intrappolati in un piano astrale chiamato Soul World. Dr.Strange metterà un esagono sulla Pietra del Tempo e sul Guanto dell'Infinito, in modo che, nel momento in cui Thanos compie lo schiocco delle dita, il Guanto si spezzerà. I Vendicatori tornano a Wakanda, portando le seguenti pietre: spazio, mente e tempo; Thor, invece, porta la pietra della realtà, mentre Rocket con Nebula porta la pietra del potere. 5 pietre in tutto. Shuri completa la creazione del secondo guanto e lotta per posizionare le 5 Infinity Stones raccolte eccetto la Pietra dell'anima. Tony deduce che sicuramente uno di loro dovrà sacrificarsi a Vormir per ottenere la Pietra dell'anima nella realtà alternativa, sebbene Capitan America sia disposto a immolarsi. Nebula, invece, propone un piano per attirare Thanos a Vormir, affinché i Vendicatori prendano la Gemma dell'anima.
Nel frattempo, Thanos apprende che l'Infinity Gauntlet non può far più funzionare le Gemme dell'Infinito a causa del danno inflitto dallo Schiocco. I poteri delle pietre sono stati limitati, tranne quelli della Gemma dell'Anima: il Titano capisce che dietrò tutto ciò c'è la mano dei Vendicatori. Thanos ordina un attacco, mandando la sua flotta sulla Terra. Thor e Rocket propongono di attaccare Thanos nel suo Santuario, in modo da tenere la Terra al sicuro dall'armata di Thanos. Il Dio del Tuono propone un piano per riunire un esercito massiccio per respingere le forze del Thanos che stanno arrivando sulla Terra.
Thor e Rocket, un esercito per la Terra: l'epilogo dei Vendicatori
Thor e Rocket percorrono le galassie lontane per assemblare un esercito, usando l'abilità Bifrost dello Stormbreaker e incontrano tutti i Ravager sotto la guida di Stakar (StarHawk). I Ravagers si uniscono a loro contro Thanos. Captain Marvel riceve il segnale di pericolo Code Red proveniente da Nick Fury che la avvisa. Carol Danvers stava pattugliando la Zona Negativa, in cui le è stato affidato il compito di sorvegliare, affinché i criminali di guerra di Skrulls-Kree non siano in grado di sfuggire alla dimensione, che usa come loro prigione. A causa degli effetti di dilatazione del tempo, Carol non è invecchiata molto da quando è rimasta nella Zona Negativa. Con l'uso di bande di repressione, il dispositivo le consente di viaggiare dalla zona negativa all'universo principale. Lei dispone del 7° Senso di consapevolezza cosmica, apprende di Thanos e di ciò che ha fatto all'universo. Thor e Rocket l'hanno la incontrano lungo la strada e si uniscono per sconfiggere Thanos. Gli Avengers a Wakanda progettano di entrare nel Soul World per contattare Dr.Strange che è dentro di esso. AntMan propone un'idea per unirsi a Nebula mentre si reca al Santuario, per provare a usare il suo regolatore restringente e passare attraverso il sub-atomico per, poi, entrare nella Gemma dell'anima. Nebula ferma Thanos nel Santuario, impedendogli di arrivare sulla Terra. Nebula cerca di ingannare Thanos dicendogli che gli vuole essere ancora leale, convincendolo del fatto che ci sia un modo per rianimare Gamora senza annullare il Thanos Snap. Nebula si offre a Thanos come un sacrificio volontario a Vormir per far rivivere Gamora, ma Thanos non le crede. Thanos usa la Gemma della Mente per leggere la mente di Nebulosa, che gli rivela il piano dei Vendicatori e capisce che è una trappola. AntMan, immediatamente, usa il suo regolatore per rimpicciolire il sub-atomico ed entrare nella Pietra dell'anima. Thanos lo nota e lo seguen nel Mondo delle Anime. Il piano della Nebulosa funziona, mentre il corpo astrale di Thanos entra nel Mondo delle Anime, lasciandosi alle spalle il suo corpo fisico vulnerabile. Ironman, Cap, Black Widow e Visione entrano in azione e cercano di impossessarsi del Guanto dell'Infinito, approfittando del fatto che Thanos sia indebolito e immobilizzato. Nel frattempo, Dr.Strange dell'universo principale si risveglia dallo stato dormiente all'interno del Soul World. È stato contattato da se stesso da un universo alternativo in cui aiutava Tony e Cap a vincere contro Thanos. Dr.Strange usa, poi, la sua magia per individuare altri eroi come Spiderman, Mantis, ecc. Nel Soul World, Mantide sveglia tutti questi eroi. AntMan e il Dr.Strange si incontrano con il resto degli eroi scomparsi. Antman dà a Dr.Strange un anello da imbracatura fornito da Tony. Thanos li trova e ne conseguono battaglie. Mentre ciò accade, il resto dei Vendicatori stava combattendo contro il Thanos fisico per ottenere il guanto. Le forze di Thanos stavano per entrare nell'atmosfera ma vegono intercettate dai Ravager, Thor, Rocket e Captain Marvel. A Wakanda, Bruce e Shuri stanno ancora lavorando con le pietre, mettendole una alla volta nel guanto di sfida di Stark. Ronin e WarMachine osservano da lontano, pronti a difendere il guanto Stark a tutti i costi dalle forze di Thanos che attaccano la Terra. Thanos all'interno del Soul World sovrasta Dr. Strange, AntMan, The Wasp, Spiderman, BlackPanther, Il Soldato d'Inverno, Scarlet Witch, Falcon, StarLord, Drax, Groot e Mantis, per poi tornare al corpo fisico. I Vendicatori non riescono ad ottenere il guanto e, quando il Mad Titan cerca di usare il guanto danneggiato, Dr. Strange scatena l'esagono lanciato nella Gemma del Tempo nella loro precedente battaglia a Titano. L'esagono ha causato disarmonia tra le pietre: la Gemma del Potere non può più essere tenuta in posizione, poiché esplosa. Dr. Strange usa lo Sling Ring per trasportarli fuori dalla Pietra dell'anima. Ora hanno la possibilità di combattere poiché Thanos non può usare le altre pietre, a parte la Pietra dello Spazio. Thanos distrugge tutti e si ritrova a fronteggiare Cap, che è l'ultimo a tener testa al Mad Titan. Cap ordina a Dr.Strange di portarli tutti fuori di lì, insieme alla Pietra dell'anima. Cap cerca di trattenere Thanos in modo che possano scappare con la Pietra dell'anima. Dr. Strange apre un portale e li riconduce a Wakanda. Cap muore, combattendo contro Thanos. Nel Wakanda, Bruce e Shuri posizionano la Pietra dell'anima nel guanto di sfida di Stark, mentre il resto dei Vendicatori è ferito o eliminato. Thanos si teletrasporta in Wakanda per impedirgli di usare lo Stark Gauntlet. Occhio di Falco e Warmachine attaccheranno Thanos, ma non riescono a fermarlo: Thanos arriva nel laboratorio ma il guanto di sfida di Stark non c'è. Clint si scaglia contro Thanos per l'ultima volta con una bomba-freccia ma, alla fine, Ronin muore. Capitan Marvel e Thor insieme a Dottor Strange combatte Thanos. Bruce appende il guanto Stark e all'interno del Soul World parla al suo sé Hulk. Bruce convince Hulk a fondersi insieme, diventando in definitiva il professor Hulk. Il verde Hulk finalmente fuoriesce, facendo leva sull'intelligenza di Bruce Banner. Infine, Prof. Hulk usa lo Stark Gauntlet per tornare al momento in cui Thanos non era ancora in grado di fare lo schiocco a Wakanda: si vede lo Stormbreaker scagliato verso Thanos, che riesce a tagliare il braccio sinistro di Thanos, non permettendogli di usare il guanto. Cap ottiene l'Infinity Gauntlet e lo usa per terminare la battaglia. Thanos viene esiliato in un pianeta lontano, dove inizia a vivere come contadino. Ecco l'epilogo di ciascun Avenger:
- Tony e Pepper si sposano e hanno una bambina di nome Morgan;
- Gli Avengers chiedono l'abolizione degli accordi di Sokovia;
- T'Challa dichiara che gli Accordi di Sokovia non sono più validi nel Summit delle Nazioni Unite, facendo infuriare il generale Ross;
- Clint riconquista la sua famiglia e abbandona l'identità di Ronin;
- Scott si ricongiunge con Cassie e Hope. Vivranno felici con Hank Pym e Janet van Dyne;
- Bruce vivrà con Natasha lontano dal loro travagliato passato;
- Cap si ritira, dà lo scudo a Bucky e Falcon;
- Visione e Wanda vivono insieme ed entrano a far parte del programma Secret Avengers di Tony;
- Peter Quill è ancora in lutto per la perdita di Gamora. Nebula lo incoraggia a trovare un modo per andare avanti. I guardiani si dirigono nello spazio per la loro prossima avventura. Peter spera ancora di riavere Gamora, un giorno;
- Peter Parker si riunisce con zia May;
- Captain Marvel fonda la Terra e giura di proteggere questo pianeta vulnerabile, tornando, poi, nello spazio;
- T'Challa restituisce gli affari dei Wakandani al mondo;
- Thor è il re della Nuova Asgard in Norvegia, curando l'eredità che Odino gli ha conferito;
- Tony ha tenuto nascosto il Guanto dell'Infinito per poi distruggerlo;
- Gli Avengers si sciolgono, ma Visione propone a Tony un'idea per proteggere le generazioni future.
Per quanto riguarda la scena mid-Credit, Tony rivela di avere in possesso delle Gemme dell'Infinito. Chiama Peter Quill, T'Challa, Captain Marvel, Thor, Visione e Dr. Strange per formare l'Infinity Watch. Tony li incaricherà di proteggere le pietre con le loro vite per l'uso futuro come ultima risorsa se verrà fuori un'altra minaccia universale. Tony consegna la Gemma dell'Anima a Peter, La Gemma del Potere a T'Challa, la Gemma dello Spazio a Captain. Marvel, quella della Realtà a Thor, quella della Mente a Visione e, infine, quella del Tempo a Dr. Strange. In futuro, inoltre, Tony finanzia un nuovo programma, Avenger Initiative, reclutando il giovane Harley Keener (IronLad) suo protetto da IronMan 3 e Cassie Lang (Stature), figlia di Scott Lang come primi membri. Nella scena post-credit, ci ritroviamo nell'Universo Principale, in cui il Segretario della Difesa Ross rivela di essere un Skrull e contatta qualcuno in merito all'invasione da avviare. "I Vendicatori se ne sono andati, è tempo di iniziare l'invasione". Infine, nell'universo parallelo, Loki è rinchiuso in una prigione high-tech dello S.H.I.E.L.D liberato, poi, da Crossbones, che lo conduce al suo padrone, ossia Teschio Rosso.
Fonte immagine in evidenza: facebook.com/pg/AvengersInfinityWarSaga
Fonte immagine interna: https://www.facebook.com/Thor/