Nel corso del San Diego Comic Con, la Marvel ha annunciato tutti i nuovi cinecomic che caratterizzeranno la fase 5 del MCU.
Dopo una pausa di alcuni anni a causa della pandemia di Coronavirus, il San Diego Comic-Con torna quest'anno con tante novità. I fan hanno potuto presenziare all'evento, venendo a conoscenza di tante novità che caratterizzeranno la Fase 5 del MCU. Tra queste, anche la realizzazione del quinto capitolo della saga degli Avengers. Che cosa riserverà la storia di questo cinecomic, alla luce della morte di Tony Stark e dell'addio di Cap?
Avengers 5 annunciato al San Diego Comic Con
Marvel ha annunciato i propri piani relativi ai cinecomic che faranno parte della Fase Quattro, inclusi gli show Disney+, il primo filmato di Black Widow e l'introduzione di Natalie Portman nei panni di Mighty Thor in Thor: Love and Thunder.
Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha annunciato - all'inizio di quest'estate - che avrebbero parlato, sul palco, del futuro del franchise e su cosa hanno in serbo per la Fase 5 (a parte Blade di Bassam Tariq con Mahershala Ali).
E Feige di certo non ha deluso quando ha annunciato al mondo che i titoli dei nuovi film sono attualmente in lavorazione. Il presidente dei Marvel Studiosi, dunque, ha rivelato che la Fase Quattro si concluderà con Black Panther: Wakanda Forever".
Fase 5 del MCU: tutti gli annunci
Feige, inoltre, ha rivelato tutti i titoli che andranno a comporre la Fase 5 del MCU, che inizierà, ufficialmente, nel 2023. Ecco la scaletta completa annunciata al San Diego Comic Con:
- Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023);
- Secret Invasion, (primavera 2023);
- Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023);
- Echo (estate 2023);
- Loki, stagione 2, Summer 2023
- The Marvels, (estate 2023)
- Blade (2 novembre 2023);
- Ironheart, (autunno 2023);
- Agatha: Coven of Chaos, (inverno 2023/2024);
- Daredevil: Born Again, (primavera 2024);
- Captain America: New World Order (3 maggio 2024);
- Thunderbolts che chiudera la fase 5 il 26 luglio 2024.
È alquanto strano che Werewolf By Night e lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia di James Gunn non siano stati elencati, ma i fan sanno che I Fantastici Quattro e X-Men sono ancora presenti nei piani degli studio.