'Avengers: Endgame' al cinema, tutto quello che c'è da sapere sul cinecomic Marvel

Arriva al cinema, 'Avengers: Endgame', film diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Robert Downey Jr. e Chris Evans.

Arriva al cinema, Avengers: Endgame, film diretto da Anthony e Joe Russo, con Robert Downey Jr. e Chris Evans. Si tratta del 22esimo cinecomic dell'MCU, sequel di Infinity War. In questo nuovo capitolo della saga degli Vendicatori, che chiude la fase 3 dell'universo cinematografico, scopriremo se i nostri eroi riusciranno a ripristinare la situazione antecedente lo schiocco di Thanos, che ha spazzato via metà della popolazione mondiale.

Avengers: Endgame: la trama

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l'universo è in rovina. Con l'aiuto dei rimanenti alleati, i Vendicatori uniscono le forze ancora di più per annullare le azioni derivate dallo schiocco di Thanos per ripristinare l'ordine nell'universo.

Riusciranno i nostri eroi a dare al mondo un futuro migliore?

Avengers 4: il trailer

Di seguito, ecco il trailer di Avengers: Endgame:

Avengers: il cast

Nel cast del film Avengers: Endgame, troviamo i seguenti attori: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Jekesai Gurira, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Sebastian Stan, Dave Bautista, Chadwick Boseman, Michelle Pfeiffer, Jon Favreau, Elizabeth Olsen, Tom Holland, Ty Simpkins, Gwyneth Paltrow, Hiroyuki Sanada, Pom Klementieff, Terry Notary, Tilda Swinton, Frank Grillo, Katherine Langford, Winston Duke, Kerry Condon, Sean Gunn, Emma Fuhrmann, Benedict Wong. 

Avengers: Endgame: spoiler e curiosità

Per celebrare l'arrivo di Avengers: Endgame, Google ha introdotto nuovi personaggi Marvel nella sua collezione di Playmoji: i possessori di Pixel avranno a disposizione War Machine, Thor, Vedova Nera, Rocket e Captain Marvel. Iron Man, Capitan America, Hulk, Nebula e Okoye.

Dato il numero di tagli e stili di capelli diversi che vari personaggi hanno sfoggiato in tutti i trailer di Endgame che abbiamo visto finora, ci sono state molte speculazioni su quanto tempo è, effettivamente, passato tra la fine di Infinity War e l'inizio di Endgame. Quando Tony registra il suo messaggio estremamente triste per Pepper, che pare essere - più o meno - la scena di apertura del film, menziona specificamente che lui e Nebula sono stati bloccati nello spazio per 22 giorni.

Iron Man menziona anche il fatto che il loro ossigeno si esaurirà la mattina seguente. Dato che sia lui che Nebula alla fine torneranno sulla Terra - a giudicare da altri scorci che abbiamo visto, almeno - possiamo supporre che la loro situazione stia per cambiare. 

Tony ha subito gravi ferite durante la battaglia con Thanos alla fine di Infinity War: infatti, Thanos probabilmente ha creduto di aver ferito a morte Tony quando disse che sperava che la gente ancora viva si fosse ricordato di lui.

Ma sappiamo dai trailer che Tony sopravvive e che Nebula ha qualche abilità particolare nel guarire, come sottolinea Tony nel suo messaggio a Pepper che, nonostante abbia contratto qualche tipo di infezione dopo la battaglia, si sta rapidamente riprendendo, grazie all'aiuto di Nebula.

Tony e Nebula non hanno passato tutto il loro tempo nello spazio in convalescenza e si sentono dispiaciuti per se stessi. Tony dice nel suo messaggio che hanno anche lavorato sodo per riparare la loro nave, nel tentativo di tornare alla civiltà. Le celle a combustibile sono state danneggiate a un certo punto, ma nella clip che abbiamo visto, Tony dice che sono riusciti a sistemare le cose abbastanza bene da sopportare circa due giorni di volo con la nave colpita, anche se sono lontani anni luce.

Il trailer rivela che Ant-Man è tra i dispersi dopo la decimazione di Thanos. Sebbene sia scomparso insieme agli altri eroi, non è stato cancellato, ma è rimasto intrappolato nel Reame Quantico subatomico. Sappiamo che ritorna in Endgame. Cosa dovrà dire ai Vendicatori? I fan sospettano che potrebbe avere qualcosa a che fare con il misterioso Vortice del tempo.

Ci crederesti che sono passati tre anni da quando abbiamo visto Capitan America e Iron Man insieme sullo schermo? 

Il loro ultimo incontro è stato tutt'altro che felice: Steve Rogers aveva nascosto la verità sulla morte dei genitori di Tony Stark - cioè, che furono assassinati dal Soldato d'Inverno, che aveva subito il lavaggio del cervello.

Ci è stato promesso il ritorno di alcuni volti che non avremmo mai pensato di rivedere nel MCU, quelli di cui potresti aver dimenticato il passato. Il produttore di Exec, Michael Grillo, ha rivelato che Tilda Swinton si è resa disponibile per un giorno di riprese. Il suo personaggio, L'Antico, era lo Stregone Supremo della Terra prima che morisse a causa delle ferite inferte dal malvagio Kaecilius in Doctor Strange

Avengers: Endgame durata del film 

Avengers: Endgame arriverà al cinema il 24 aprile 2019. La pellicola avrà una durata di poco più di 3 ore