"Tutto ciò che serve" sembra essere il motto di Avengers: Endgame. Per i fratelli Russo, Avengers 4 dura tre ore per raccontare la sua storia. Nessuno si lamenta della durata- che non è nemmeno, poi, così assurda - ma è interessante notare il fatto che Joe Russo ha detto a BoxOfficePro le motivazioni che hanno spinto lui e il fratello a conferire tale minutaggio alla pellicola.
Avengers: Endgame, la durata del film spiegata da Joe Russo
In una intervista a BoxOfficePro, Joe Russo spiega perché il quarto capitolo dei Vendicatori durerà così tanto. Ecco le sue parole:
Continuiamo a pensare alla durata, e sarà come abbiamo spiegato [circa tre ore]. La cosa non è cambiata. Anche se abbiamo girato un sacco di scene, non siamo riusciti a diminuire il tempo perché c’è davvero molta carne al fuoco.
Abbiamo così tanti personaggi con cui ci siamo ritrovati a lavorare di nuovo, e richiedono quel tempo di esecuzione sullo schermo. Mio fratello e io siamo davvero impegnati a lavorare sull’emozione e quando si dispone di una trama tentacolare con un sacco di personaggi e interessi emotivi, il tutto richiede tempo per essere ben spiegato.
Non ci piacciono i tempi di esecuzione eccessivi; è solo molto difficile completare 10 anni di storytelling in modo troppo breve.
Non tutti i film hanno bisogno di tre ore per raccontare una storia, ma è difficile immaginare che sarebbe un "tempo di esecuzione eccessivo" in questo caso. Avengers: Endgame è, come ha detto, il culmine di 10 anni di storytelling nell'universo cinematografico Marvel, catalogato da Kevin Feige come The Infinity Saga.
I due registi hanno, poi, aggiunto:
Cerchiamo di creare una densità nella narrazione che li faccia sentire compulsivi, indipendentemente dalla lunghezza. Siamo molto rigorosi riguardo ai punti di narrazione e trascorriamo mesi nella sala modifica torcendo e trasformando la narrazione in un sacco di modi diversi fino a quando pensiamo di aver sbloccato il migliore.
Siamo vigili sull'utilizzo del pubblico di prova per dirci se siamo sulla strada giusta o stiamo prendendo decisioni sbagliate. Con Endgame, ha avuto una delle risposte del pubblico più incredibili nella storia della Marvel. Indipendentemente dalla lunghezza, è stato costantemente abbracciato dal pubblico di prova.
Avengers 4: uscita in Italia
Avengers: Infinity War non ha avuto un lieto fine, ma i fan hanno comunque adorato il film. Il runtime di Infinity War era di circa 2 ore e 40 minuti.
Ha guadagnato 2,048,359,754 milioni di dollari in tutto il mondo e Endgame potrebbe avere un weekend di apertura in tutto il mondo oltre 800 milioni di dollari.
Avengers: Endgame arriva nei cinema italiani il 24 aprile 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1110939372348731392
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV