La svolta gay di 'Endgame': ecco perché la Marvel potrebbe proporre un'avventura LGBT

Nei film futuri della Marvel potrebbero essere introdotti personaggi LGBTQ, come fatto in 'Endgame'.

Potreste esservelo perso, ma la Marvel ha presentato il suo primo personaggio LGBT in Avengers: Endgame. No, non ha preso parte all'enorme battaglia finale, ma chi potrebbe dimenticare l'uomo addolorato nel gruppo di consulenza che ha parlato con Capitan America della propria storia e della perdita del marito? Era così importante per il regista Joe Russo, che ha deciso di interpretare lui stesso il ruolo. "È un momento perfetto, perché una delle cose che avvincono nell'universo Marvel è il suo focus sulla diversità", ha detto in un'intervista alla rivista Deadline.

Avengers: Endgame nel film primo personaggio gay della Marvel

Joe e il fratello Anthony Russo, che hanno diretto Endgame, hanno riferito che almeno uno dei personaggi esistenti nell'universo cinematografico Marvel (MCU) verrà rivelato come LGBT in futuro. In un'intervista radiofonica rilasciata negli Stati Uniti, i fratelli Russo hanno detto che i fan scopriranno a chi si riferiscono solamente nei film futuri.

Agli spettatori sono stati presentati diversi film legati al mondo degli Avengers: da Iron Man del 2008, a Thor e Captain America nel 2011 - tre film di grande successo sugli uomini bianchi con super poteri.

Si è dovuto attendere il 2018 per Black Panther e 2019 per Captain Marvel: due film in cui i protagonisti erano, da un lato un uomo di colore e, dall'altro, una donna. E, nessuno dei 22 film della franchise Avengers - nel corso di 11 anni - ha incluso un personaggio principale LGBTQ.

Avengers: ci sono già personaggi LGBTQ?

Potrebbero esserci già dei Vendicatori LGBTQ in mezzo a noi. Tessa Thompson ha sempre sostenuto di aver interpretato Valchiria come bisessuale, che fosse nella sceneggiatura o meno.

Brie Larson e Tessa Thompson hanno scherzato su Twitter sul fatto che i loro personaggi MCU sarebbero diventati una "coppia carina"
Gabriella desidera che la Marvel abbia cambiato i loro film per l'interpretazione di Tessa del personaggio nello stesso modo in cui lo hanno fatto per Robert Downey Jr quando improvvisò una linea che cambiava il gioco nel primo film di Iron Man.

Marvel potrebbe presentare un eroe gay in The Eternals: in termini di Marvel Cinematic Universe, siamo ancora in un'epoca di primati - con personaggi di colore e femminili che arrivan a essere protagonisti di film solo negli ultimi 18 mesi.

Sia Black Panther che Captain Marvel hanno guadagnato oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale: molto più di Thor: Ragnarok, Spider Man: Homecoming e Doctor Strange. Pertanto, un futuro LGBTQ oriented potrebbe essere la prossima e naturale mossa dei Marvel Studios, decisamente aperti alla diversità di qualasiasi tipo.

Fonte immagine in evidenza:  https://www.facebook.com/TheAvengersIT/