La condizione fisica di Thor in Avengers: Endgame è stata causata da depressione, dall'alcolismo e dallla mancanza di attività fisica. Nella vita reale, l'attore Chris Hemsworth si è dovuto esercitare più del solito per poter avere un fisico divino, anche se nell'ultimo capitolo della saga dei Vendicatori nonm ha avuto modo di mostrarlo. In un'intervista a Business Insider, i registi di Endgame, Joe e Anthony Russo hanno detto di essere stati molto preoccupati per la sicurezza dell'attore australiano, dal momento che ha dovuto indossare un body pesante per interpretare un Thor in sovrappeso.
Thor Marvel, Chris Hemwsorth 'costretto' in una tuta da perdere il fiato
Anthony Russo ha detto che Endgame e Infinity War sono stati girati insieme, quindi Chris Hemsworth ha dovuto alternare spesso i suoi due volti, quello palestrato e oscuro e l'altro, più comico e in sovrappeso.
"Quel costume che ha indossato gli pesava sulla schiena", ha detto Anthony Russo, preoccupato per le condizioni dell'attore che, come altri, ha indossato un costume in estate in condizioni definite da lui stesso "brutali" dal momento che tali tute a stento permettevano loro di respirare bene.
Bisogna considerare che tutta le difficoltà sono state inasprite dal fatto che i registi hanno girato 15 ore al giorno per un intero anno per completare il film.
Thor nei prossimi film ritornerà ai suoi fasti?
Molti personaggi attraversano trasformazioni in Avengers: Endgame, ma nessuno più di Thor. Dopo un salto di cinque anni all'inizio del film, Thor vive un'esistenza isolata nella "Nuova Asgard" che ha sede sulla Terra. Poiché non è riuscito a uccidere Thanos prima che cancellasse metà dell'umanità, Thor è caduto in depressione e ha preso peso.
L'attore - che ha una forma fisica invidiabile nella realtà - ha dovuto indossare un costume pesante per il ruolo, qualcosa che i registi Joe e Anthony Russo hanno definito come "spaventoso" sul set, specialmente durante le sequenze d'azione fisicamente estenuanti, soprattutto perché i due film sono stati girati uno dietro l'altro.
"Dovevamo andare avanti e indietro", ha detto Anthony Russo a Business Insider. "Mentre stavamo girando 'Endgame' che era più pesante, dovevamo fare qualche ripresa per 'Infinity War', quindi doveva andare avanti e indietro e cambiare i due look, quindi ha dovuto indossare una tuta ed è stato abbastanza pesante, quell'abito ha pesare sulle spalle, il che faceva paura".
Il ritratto di Thor in Endgame ha causato diverse polemiche. Callie Ahlgrim di Insider lo ha definito "problematico", scrivendo che le battute sul suo aumento di peso potevano essere viste come fat-shaming.
Gli sceneggiatori di Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely, hanno difeso la versione di Thor, presente nel film, in un'intervista a Vulture.
Qual è il risultato finale di un ragazzo che ha perso così tanto e ha fallito clamorosamente?" ha detto Markus. "Ci siamo domandati, 'Ok, beh, e se diventasse una specie di alcolista depresso?'
E l'aumento di peso era solo parte integrante di quello stato mentale, non pensavamo, tipo: "Facciamolo a pezzi, sarà divertente". E lo lasciamo in quello stato alla fine del film, anche se è emotivamente risolto... risolviamo il suo problema, [che] non è il suo peso.
Ma come fan dei fumetti da tutta la vita, i fratelli Russo hanno affermato che la loro passione per il materiale originale li ha superati e sopraffatti. "È speciale per Joe e me", ha detto Anthony. "Sappiamo di avere una grande passione per il materiale e sappiamo che è qualcosa che siamo estremamente motivati a fare alla quale vogliamo dedicare tempo".
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/xjokerscars/status/1125312818545405952
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV