Thor sarà uno dei principali protagonisti in Avengers: Infinity War

Thor e Thanos saranno i personaggi che, in Avengers: Infinity War, avranno maggiore spazio. A rivelarlo, il regista Joe Russo in una recente intervista.

Thanos e Thor sono i due personaggi che avranno maggior spazio in Avengers: Infinity War. Diretto da Anthony e Joe Russo e basato su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, l'attesissimo terzo film degli Avengers promette di essere un vero successo al botteghino, inserendosi nella lista dei migliori film degli ultimi dieci anni di storytelling del Marvel Cinematic Universe. 

Avengers: Infinity War, il cast: Thor e Thanos i personaggi sotto i riflettori

Il film in uscita segna l'inizio della fine della prima saga dell'MCU lanciata con Iron Fav nel 2008, ed è qualcosa che avrà conseguenze durature sull'universo condiviso che, comunque, andrà avanti. Nel film, gli Eroi più potenti della Terra si uniscono ai Guardiani della Galassia per mettere in piedi una resistenza al fine di sconfiggere Thanos e il suo Ordine Nero, che stanno cercando di raccogliere tutte e sei le Gemme dell'Infinito. Così facendo, Thanos potenzialmente spazzerà via metà dell'universo con lo schiocco delle dita. Ma nel film c'è molto di più di Thanos e dei suoi scagnozzi che cercano le gemme. Dopotutto, non molte persone sanno chi sia davvero Thanos (a parte i lettori dei fumetti). In un'intervista a Fandango, Joe Russo ha discusso brevemente di come il team creativo abbia razionato la quantità di tempo e attenzione che ogni personaggio dovrebbe ricevere in Avengers: Infinity War. A quanto pare, alcuni personaggi hanno ricevuto più attenzione rispetto agli altri - il che non dovrebbe preoccupare i fan dato che i Russo hanno dichiarato che quelli più "bistrattati" avranno il loro momento di espressione e gloria in Avengers 4

È interessante notare che comincerò dicendo che Thanos, anche se non è un personaggio che ha avuto un'enorme storia preesistente nell'universo Marvel, rappresentava una minaccia ma non era sviluppato in alcun modo fino a questo punto. Thanos avrà molto spazio in questo film, in molti modi direi che è il suo film. Il nostro lavoro [...] è sorprendere il pubblico. Volevamo raccontare una storia che non si aspettava e la storia è raccontata dal punto di vista di un cattivo, che penso sia anche davvero unico e rischioso per un film commerciale. Penso che questo sia un mercato in cui il pubblico apprezza davvero l'innovazione e la rottura, e vogliamo fare qualcosa di innovativo [...] anche Thor occupa un arco di tempo interessante nel film. Non è stato in prima linea negli altri film degli Avengers, ma sicuramente ha un ruolo molto importante in questo film. Quindi dirò, Thanos e Thor. 

L'ultimo trailer di Avengers: Infinity War è la prova che il film sarà Thanos-centrico. Il villain ha dimostrato di combattere ogni supereroe nel film in almeno quattro luoghi diversi: New York City, Wakanda, Titan e a bordo della nave del Grandmaster (da Thor: Ragnarok). Oltre a mostrare Thanos a caccia di tutte le Gemme dell'Infinito, il film mostra anche il passato del Titano Pazzo (così come quello di Gamora). 

Avengers: Infinity uscita nei cinema

Per quanto riguarda Thor, è interessante che i Russo lo individuino come l'altro personaggio che sarà di più sotto i riflettori di questo epico film. D'altronde, non è stato mostrato tanto quanto gli altri Vendicatori nei trailer del film fino ad ora. Inoltre, è in missione secondaria con Groot e Rocket Raccoon per costruire  lo Stormbreaker (dopotutto, ha perso il Mjöllnir dopo il combattmento con Hela). 

Fonte immagine interna all'articolo:https://www.facebook.com/TheAvengersIT/