Avengers: Infinity War sarà il film che ci permetterà di vedere tutti i supereroi dell'MCU insieme sul grande schermo, ma non tutti avranno lo stesso spazio e la stessa importanza all'interno della trama. Pertanto sembra che in Avengers 4 gli eroi più "oscurati" avranno la propria rivalsa e, quindi, maggiori possibilità di esprimersi, rispetto ai colleghi più favoriti in Avengers: Infinity War. Pertanto, se i vostri supereroi preferiti non figurano in quelli più acclamati del terzo capitolo, non temete: per tutti ci sarà un momento di gloria, nel capitolo successivo, Avengers 4.
Avengers 4 cast, l'importanza ai personaggi meno visibili in Infinity War
Infinity War presenterà praticamente tutti gli eroi dell'MCU, ma non tutti i personaggi avranno la stessa attenzione. La buona notizia sta nel fatto che potranno avere più spazio in Avengers 4 secondo il co-regista Joe Russo, in un'intervista a ComicBook:
Sapevamo che avendo a disposizione due film, Avengers 3 e 4, in un film avremmo potuto mettere in prima linea alcune persone e poi farli retrocedere nel secondo e mettere in primo piano altri personaggi che avevano avuto poco spazio nel primo film. Abbiamo avuto l’opportunità di dividere in questo modo. Perciò se avete la sensazione che i vostri personaggi preferiti non abbiano avuto abbastanza spazio in Avengers 3, beh, allora aspettate fino ad Avengers 4.
E il regista prosegue:
Sai, abbiamo avuto un sacco di esperienza nell'equilibrare le formazioni. Il nostro primo film Welcome to Collinwood è stato un ensemble, Arrested Development è stato un ensemble, Community era un ensemble, Happy Endings era un ensemble. Abbiamo avuto molta esperienza lavorando e raccontando storie con tanti personaggi e assicurandoci che ognuno di loro fossero serviti sia nella prima, che nella seconda e nella terza storia. È un duro lavoro ed è parte del motivo per cui abbiamo deciso di inserire in Avengers 3 e 4 una quantità senza precedenti di personaggi mai inserito in un film commerciale.
Avengers 4 trama: il lavoro sulla storia e la sceneggiatura
Russo ha, poi, sottolineato che
Il lavoro è davvero fatto nella stanza dello scrittore con me e mio fratello, Steve McFeely e Christopher Markus. Abbiamo lavorato tutti insieme su tutti e quattro i film Marvel e conosciamo l'universo Marvel [...] Il nostro lavoro consiste nel fatto che, una volta che la storia viene scritta su carta ed abbiamo una bozza e una sceneggiatura di cui siamo felici, e che ha la struttura e la trama di cui siamo tutti contenti, iniziamo quindi a sfogliare la sceneggiatura dal punto di vista di ogni personaggio, cercando di assicurarci che comprendiamo la storia che stiamo raccontando con ogni personaggio. In un film di 40 personaggi, la storia avrà diversi livelli di investimento.
In attesa di vedere il quattro capitolo potremo assistere ad Infinity War il 25 aprile 2018.
Fonte immagine in evidenza: facebook.com/Avengers2FanPage
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV