'Babe va in città', qualche curiosità sul film di George Miller

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Babe va in città', film diretto da George Miller, con James Cromwell e Magda Szubanski.

Si intitola Babe va in città ed è una favola, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dall'17 gennaio 1999, diretto da George Miller che verrà trasmesso domenica 24 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Babe va in città: il cast

Nel cast del film Babe va in città, vediamo la presenza dei seguenti attori e doppiatori: James Cromwell, Magda Szubanski, Mickey Rooney, Christian Manon, Sacha Horler, Hubert Wells, Ken Radley, John Upton, Peter Callan, Elizabeth Allen (II), Mark Gerber, Richard Huggett, Basil Clarke, Steve Martin, Gabby Millgate, Simon Westaway, Paul Moxey, Gareth Clydesdale, Ken Johnson, Jennifer Kent, Ric Herbert, Felix Williamson, David Allsberry, Michael Boxer, John Walton, Gandhi MacIntyre, Dean Nottle, Paul Maybury, Mary Stein, Paul Livingstone, Saskia Campbell, Kristoffer Greaves, Babs McMillan, Matthew Parkinson, Dominic Condon, Julie Godfrey, Kim Story, Richard Carter, Margaret Christensen, Janet Foye, Pamela Hawken, Cecilia Yates, Damian Monk, Terrell Dixon, Anthony Phelan, Van Epperson, John Samaha.

Babe va in città: la trama

Dopo la grande vittoria di Babe nella gara di pastorizia, il contadino Arthur Hoggett rifiuta tutte le offerte per fare soldi con il talentio del suo maiale. Ma quando viene ferito gravemente nel pozzo, sua moglie deve iniziare a coltivare. Fa del suo meglio ma non può soddisfare i requisiti della banca, il che la induce a far affidamento su Babe.

Esme Hoggett va in città. Lì, Babe causa a malincuore profondi problemi. Deve stare con la signora Hoggett nell'unico hotel della città che accetta animali domestici. I vicini amichevoli mandano funzionari che catturano tutti gli animali dell'hotel: gatti, cani, scimpanzé e molti altri. Babe, che è riuscito a rimanere libero, decide di aiutare i suoi nuovi amici e riceve un aiuto inaspettato, non solo da Ferdinand, che è volato fino in città.

Babe va in città: qualche curiosità sul film

Il titolo originale in inglese del film è Babe: Pig in the City. La pellicola funge da sequel del primo film, Babe maialino coraggioso, uscito nelle sale cinematografiche mondiali nel 1995. Scrissero la sceneggiatura il regista George Miller a sei mani con Judy Morris, Mark Lamprell.

La casa di produzione fu la Universal Pictures. Gli effetti speciali sono curati dalla Rhythm and Hues Studios insieme a Mill Films e Animal Logic. La pellicola non ottenne il successo del primo film, in quanto propose qualcosa di ormai già visto al cinema.