Si intitola Babe. Maialino coraggioso ed è un family, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 dicembre 1995, diretto da Chris Noonan e che verrà trasmesso domenca 17 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Babe. Maialino coraggioso: il cast
Nel cast del film Babe. Maialino coraggioso, troviamo la presenza dei seguenti attori: James Cromwell, Magda Szubanski, Paul Goddard, Zoe Burton.
Babe. Maialino coraggioso: la trama
Babe è un porcellino che non sa bene quale sia il suo posto nel mondo. Con un gruppo di strani amici, come Ferdinand l'anatra che pensa di essere un gallo e Fly, il cane da pastore che chiama mamma, si rende conto di avere le carte in regola per diventare il più grande maiale da pecora di tutti i tempi, e il contadino Hoggett lo sa. Con l'aiuto di Fly scopre che un maiale può essere tutto ciò che vuole essere.
Babe. Maialino coraggioso: qualche curiosità sul film
La pellicola adatta l'omonimo libro, scritto da Dick King-Smith. Al tempo, quando uscì nel 1995, ebbe un successo strepitoso al botteghino mondiale, tanto da incassare 254 milioni di dollari, partendo da un budget di soli 30 milioni di dollari.
Anche la critica apprezzò molto il film, tanto che ottenne un Oscar per i migliori effetti speciali realizzati con controfigure meccaniche e effetti computerizzati per dare la parola agli animali e, quindi, antropomorfizzarli. Agli Oscar ottenne sette nomination. Babe è stato interpretato da 30 diversi maialini addestrati. Questi repentini cambiamenti derivavano dal fatto che gli animali crescevano tropo velocemente nel corso delle varie riprese che furono effettuate.
Dopo aver interpretato il suo ruolo nel film, l'attore James Cromwell diventò vegano: in un primo momento, infatti, si era dichiarato vegetariano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV