La grande popolarità del personaggio di Baby Yoda di 'The Mandalorian' ha sorpreso molti e ha superato le aspettative del CEO della Disney, Bob Iger.
La popolarità di Baby Yoda ha ampiamente superato le aspettative della Disney. Il simpatico personaggio di Star Wars ha ottenuto una fama incredibile, dopo la sua prima apparizione nella serie Disney +, The Mandalorian. Conosciuto ufficialmente come "The Child" (Il bambino), i fan hanno, invece, iniziato a chiamare il piccolo personaggio, col nome in cui è stato ribattezzato: Baby Yoda. Piccolino e carino, ha scatenato meme divertenti, la creazione di giocattoli e, pensate un po', è stato introdotto anche in The Sims.
The Mandalorian: Baby Yoda, successo nel web e non solo
Il personaggio rappresenta il primo nuovo membro delle specie Yoda. Probabilmente uno dei personaggi più famosi dell'intera saga di Star Wars, il Maestro Yoda, era responsabile di fornire al giovane aspirante Jedi, Luke Skywalker, gli elementi chiave e l'addestramento necessari per avanzare al prestigioso grado di cavaliere Jedi.
Al momento, gli spettatori di The Mandalorian non sanno ancora esattamente come Baby Yoda si adatti all'universo di Star Wars, tenendo presente che gli eventi della nuova serie di Star Wars che si svolgono cinque anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi.
Ecco un meme con Baby Yoda:
Tuttavia, è forse proprio questo mistero che circonda il personaggio che lo rende un tale richiamo per i fan. Ora, tornato in una forma o nell'altra, Baby Yoda rappresenta un lato di Star Wars che è stato da tempo dimenticato e che molti fan vorrebbero che risorgesse.
Baby Yoda può essere, dunque, definito un vero e proprio fenomeno di costume. Dopo la sua introduzione nella serie tv di Disney+, infatti, si sono scatenati, in rete, non solo meme divertenti che hanno come protagonista proprio il personaggio, ma è stato anche messo in piedi un merchandising non ufficiale, fatto di bamboline fatte a mano e vendute su Etsy, zaini, borse che portano un bel po' di soldi ai venditori, visto l’hype.
Anche se Disney si prepara a costruire un impero di merchandising di Baby Yoda, i prodotti non ufficiali non sono contrassegnati col nome ufficiale del tenero personaggio, per motivi di copyright e per evitare denunce dall’azienda.
Disney stupita dal successo di Yodino
L'introduzione di Baby Yoda in The Mandalorian ha stupito e conquistato i fan (James Gunn, addirittura, vorrebbe che si scontrasse con Baby Groot) ma è stata anche una grande sorpresa per la Disney. Durante la recente première del capitolo finale della saga, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, THR ha parlato con il CEO della Disney, Bob Iger.
A parte la sua evidente felicità per il rilascio del nuovo film diretto da J.J. Abrams, Iger ha anche rivelato che l'accoglienza ricevuta da Baby Yoda è andata, probabilmente, oltre le sue aspettative, anche se - fin dall'inizio - sapeva che il personaggio sarebbe stato apprezzato dal pubblico:
Sin dal primo momento in cui ho messo gli occhi su di lui, ho subito avuto la forte sensazione che si sarebbe collegato emotivamente al pubblico. È così carino, curioso, irresistibile, sotto molti aspetti è anche familiare ed è qualcosa di nuovo.
Sfruttando l'ammissione di Iger di essere stato - in qualche modo - sorpreso dalla fama del personaggio, THR gli ha chiesto se la schiacciante popolarità di Baby Yoda fosse o meno la prova che la Disney avrebbe dovuto avviare, da prima, un merchandising. Iger è rimasto fedele alla posizione della Disney su tale questione, affermando che i prodotti legati al personaggio avrebbero significativamente rovinato la sorpresa:
"Ne abbiamo parlato e volevamo che la rivelazione di quel personaggio – nota che non lo sto chiamando 'Baby Yoda' – fosse davvero speciale. E ne è valsa la pena", ha detto.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BabyYodaBaby/status/1204912621218127877?s=20