'Ballistic', qualche curiosità sul film con Antonio Banderas e Lucy Liu

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Ballistic', film diretto da Wych Kaosayananda, con Antonio Banderas e Lucy Liu.

Si intitola Ballistic ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 26 settembre 2003, diretto da Wych Kaosayananda e che verrà trasmesso giovedì 1° settembre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ballistic: il cast

Nel cast del film Ballistic, troviamo la presenza dei seguenti attori: Antonio Banderas, Lucy Liu, Gregg Henry, Ray Park, Talisa Soto, Miguel Sandoval, Terry Chen, Roger R. Cross, Sandrine Holt, Steve Bacic, Aidan Drummond, Eric Breker.

Ballistic: la trama

Jeremiah Ecks, agente dell'FBI, non lavora più per il bureau in quanto, a causa di una forte depressione, legata alla morte della moglie Vinn, ha rinunciato al proprio lavoro. Le sue capacità, però, sono ben note al suo vicecapo, Julio Martin, il quale vuole che l'uomo ritorni quello di un tempo, rivelandogli che la moglie potrebbe essere ancora viva.

A Ecks viene affidato un gravoso compito: quello di recuperare un micro-robot, capace di provocare, istantaneamente, la morte delle persone. L'aggeggio tecnologico è stato rubato dall'agente segreto Robert Grant che lo ha impiantato sul figlio.

Quest'ultimo vien rapito da Sever, un'agente esperta in arti marziali che vuole vendicarsi di Grant, visto che le ha ucciso il marito. Ecks e Grant, dunque, cercheranno di mettere le mani sul dispositivo, messi uno contro l'altro da un altro segreto. 

Ballistic: qualche curiosità sul film

Nel 2002, uscì un videogame che fu realizzato a partire dalla trama del film per il dispositivo Game Boy Advanced. Il videogioco fu denominato Ecks vs Sever, che ottenne un seguito nel 2003, intitolato Ballistic: Ecks s Sever.

Il film non ottenne recensioni positive, anzi: su Rotten Tomatoes, raggiunse il punteggio zero su 119 recensioni. Contrariamente al film, il videogame che ne conseguì ebbe un ottimo successo di pubblico e di recensioni.