Antonio Banderas: l'attore, celebre per aver vestito i panni di Zorro, compie 57 anni

57 candeline su cui Antonio Banderas soffierà proprio il 10 agosto. L'attore, dopo l'infarto avvenuto lo scorso gennaio, ha cambiato modo di vedere la vita

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

Il fascino è un qualcosa che Antonio Banderas ha sempre avuto, sia quando ha vestito i panni di Zorro, nell'omonimo film La maschera di Zorro, sia quando veste i panni di un fornaio negli spot della Mulino Bianco di cui è diventato testimonial già da diversi anni. Insomma, sebbene l'attore originario di Malaga ma americano d'adozione oggi, 10 agosto, soffi su ben 57 candeline, resta sempre l'uomo che ha tolto il sonno a tantissime di noi. A gennaio di quest'anno, Antonio Banderas ha avuto un infarto che gli consta anche di aver dovuto subire un intervento, episodio che a detta sua gli ha cambiato il modo di vedere la vita e di affrontarla. Ma scopriamo qualche curiosità proprio su di lui.

Chi è Antonio Banderas

Classe 1960, Antonio Banderas è nato a Malaga. All'anagrafe, l'attore di Labirinto di Passioni, però, si chiama Josè Antonio Dominiguez Banderas, il padre era un commissario di polizia, mentre la mamma era un'insegnante. Fin da piccolo Antonio, come tantissimi ragazzini aveva una vera e propria passione per il calcio, ma a causa di una frattura al piede ha dovuto appendere i tacchetti al chiodo, e forse quel brutto avvenimento ha sancito la sua fortuna dal momento che ha iniziato ad interessarsi al teatro. All'età di 19 anni decide anche di abbandonare la città natale per spostarsi a Madrid dove intraprende la carriera come modello e per sostenersi comincia a fare diversi lavori tra cui anche il cameriere.

Antonio Banderas e la carriera

Il primissimo ad aver scoperto il talento di Antonio Banderas è stato il regista Pedro Almodovar che ha deciso di prenderlo nella sua pellicola Labirinto di passioni, uscito nel 1982, che poi lo rivuole sul set di Matador, La legge del desiderio e Donne sull'orlo di una crisi di nervi con cui raggiunge anche la notorietà. Il passo dalla Spagna a Hollywood è davvero molto breve per Antonio che decide di trasferirsi in America per inseguire il suo sogno e la sua passione e dove prende parte alla pellicola I re del mambo. Da lì è un susseguirsi di pellicole cinematografiche come Philadelphia, dove veste i panni del compagno di Tom Hanks, Intervista col vampiro in cui recita al fianco di Tom Cruise e Brad Pitt e ancora La casa degli spiriti, Desperado, Two Much – Uno di troppo. Il ruolo, però, che lo consacra come “attore di Hollywood” è stato quello di Zorro in cui ha recitato accanto a Catherine Zeta Jones. 

Antonio Banderas e la vita privata

Tutti sanno che Antonio Banderas è stato il marito di un'altra celebre attrice americana, Melanie Griffit. I due si sono conosciuti sul set proprio di Two Much – Uno di troppo, anche se prima di sposarsi con la Griffit, Banderas è stato sposato con l'attrice Ana Leza. Nel 1996 decide di unirsi, in seconde nozze, con Melanie con cui avrà anche dei figli. I due attori, inoltre, hanno poi divorziato nel 2014. Atualmente, però, Banderas è fidanzato con Nicole Kimpel, consulente finanziario d'origine olandese. 

Fonto foto di copertina: https://www.instagram.com/antoniobanderasoficial/

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026