Il film sarà disponibile su Netflix dal 16 dicembre
La piattaforma di streaming Netflix ha diffuso il trailer italiano di Barry, il film su Barack Obama, presidente uscente degli Stati Uniti d'America al quale dal prossimo gennaio succederà Donald Trump. Barry sarà a disposizione dal prossimo 16 dicembre e indagherà sulla vita di Obama a partire dal 1981, quando il presidente arriva a New York e inizia a studiare alla Columbia University. Un periodo formativo per quello che sarebbe diventato il primo uomo degli States meno di trent'anni dopo. A calarsi nei panni di Barack Obama sarà Devon Terrell, e con lui nel cast ci saranno anche anche Ashley Judd, Jenna Elfman, Anya Taylor-Joy, Jason Mitchell, Ellar Coltrane e Avi Nash. La regia di Barry è di Vikram Gandhi, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Adam Mansbach.
Netflix ha acquistato i diritti globali del film, già mostrato in anteprima in occasione dell'ultimo Toronto International Film Festival. Non è il primo film dedicato a Barack Obama, visto che lo scorso 26 agosto è arrivato nelle sale americane Southside with you (Ti amo presidente, nella traduzione italiana), da qualche giorno anche in Italia (il film è uscito il 17 novembre).
Questa la trama: Chicago, un magico giorno d'estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l'affascinate Barack Obama. L'incontro ha tutta l'aria di essere un primo appuntamento nonostante la reticenza di Michelle. Il giovane avvocato cerca di conquistare l'irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d'arte alla proiezione di Fa' la cosa giusta di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin- Robbins e al loro dolce primo bacio. Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso.
Ecco il trailer italiano di Barry: