Ti Amo Presidente è la pellicola che uscirà nelle nostre sale il 17 novembre e racconta la singolare la storia di quelli che sarebbero stati il futuro presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie, la First Lady Michelle Robinson.
Il regista Richard Tanne ha deciso che questo amore così grande doveva essere mostrato al pubblico e così ha scelto i due protagonisti che sono Parker Sawyers e Tika Sumpter per una storia davvero romantica e unica:
"Chicago, un magico giorno d’estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l’affascinate Barack. L’incontro ha tutta l’aria di essere un primo appuntamento nonostante la reticenza di Michelle. Il giovane avvocato cerca di conquistare l’irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d’arte alla proiezione di Fa’ la cosa giusta di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin-Robbins e al loro dolce primo bacio ... Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso".
Secondo Tanne, il film ha avuto inizio con uno sguardo tra Barack Obama e Michelle:
“C’è qualcosa di speciale nel modo in cui il Presidente e la first lady si guardano ed è qualcosa che abbiamo notato non appena loro sono diventati famosi. Il loro legame sembra autentico, profondo e vibrante. È una cosa rara, in particolare per delle personalità pubbliche”.
Il regista ha sentito parlare del loro primo appuntamento nel 2008, quando lo raccontarono al pubblico durante la campagna elettorale:
“Ne hanno parlato in entrambe le campagne per la Presidenza. All’inizio, Michelle non era interessata a lui, e così Barack aveva dovuto conquistarla. E, alla fine del primo appuntamento, ci era riuscito. Sembrava un conflitto perfetto per un film”.
Lo stesso Tanne, ora che anche lui è innamorato, ha capito quali sono gli elementi giusti per raccontare questo tipo di storia d'amore:
“Ho capito che innamorarsi non è soltanto questione di trovare qualcuno che ti piace, ma soprattutto qualcuno che ti rende una persona migliore”.
Ecco il poster italiano in anteprima:
Fonte foto: Comingsoon
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV