Batgirl, corsa al...costume: chi sarà l'eroina nel nuovo film?

In rete, è emersa una lista, non ufficiale, di nomi di attrici che potrebbero essere prese in considerazione per intepretare la supereroina Batgirl.

È iniziato il toto-scommessa sull'eventuale attrice che interpreterà Batgirl: in lista, ci sono diversi nomi, tra i quali emergono quelli di Elle Fanning ed Emma Roberts. Anche se non ci sono molti indiscrezioni al riguardo e nemmeno tanto chiacchiericcio sul film che sarà realizzato, la ricerca della protagonista è in corso: casting impegnativi per dare un volto reale alla supereroina.

Batgirl, il film: chi interpreterà il ruolo della supereroina?

Non sempre gli attori che si scelgono per interpretare i supereroi sono apprezzati. Basti pensare alle polemiche che sono montate dopo aver scelto Ben Affleck per calarlo nei panni di Batman o a quella di Wonder Woman, ruolo per il quale è stata scelta Gal Gadot. Dalla rete, è emersa una lista breve – non ufficiale – di papabili nomi che potrebbero essere presi in considerazione per interpretare Batgirl:  

  • Elle Fanning (Neon Demon/Live By Night)
  • Olivia Cooke (Bates Motel)
  • Bella Thorne (Shake It Up!)
  • Katherine Langford (13 Reasons Why)
  • Margaret Qualley (The Leftovers)
  • Jane Levy (Don’t Breathe)
  • Emma Roberts (Scream Queens)
  • Haley Lu Richardson (Split/Edge Of Seventeen)
  • Naomi Scott (Power Rangers)

Batgirl sarà interpretata da un'attrice sconosciuta? 

Al di là di tutte le ipotesi che si possono fare sulle attrici che potrebbero interpretaree Batgirl, c'è da dire che Joss Whedon ha già dichiarato che il ruolo andrà a un’attrice sconosciuta. Come ha spiegato lo stesso Whedon, il casting per il personaggio è ancora molto lontano. In molti, però, si stanno chiedendo se la pellicola potrà contenere precedenti incarnazioni di Barbara Gordon. Nella immaginazione dei fan, però, resta Alicia Silverstone, la versione di Batgirl nel Batman & Robin di Joel Schumacher. "È un pensiero che non ha minimamente sfiorato la mia mente - ha rivelato Whedon in un'intervista rilasciata ad aprile 2017 - Non sono contro un suo cameo, ma sto cercando di non inserire easter egg... al momento sto tentando di scrivere il film" .

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/batman/?hc_ref=SEARCH&fref=nf