La fumettista Gail Simone ha la "storia perfetta" per il film su Batgirl

Dopo l'uscita di Joss Whedon dal progetto, la fumettista Gail Simone si è detta interessata al film su Batgirl e, a lei, si aggrega anche Roxane Gay.

L'ex fumettista di Batgirl, Gail Simone, ha rivelato di avere tra le mani la trama perfetta per un film su Batgirl. La dichiarazione di Simone arriva proprio quando diversi fan hanno chiesto alla Warner Bros. di assumere la famosa autrice di fumetti per scrivere la sceneggiatura del film, proprio quando Joss Whedon è uscito dal progetto sulla eroina della DC. Chissà se la grande azienda potrà tenere in conto il nome della Simone per questo prossimo progetto. 

Batgirl, il film: una storia perfetta da Gail Simone

Gail Simone ha lavorato per qualche tempo al fumetto di The Simpsons e, brevemente, anche su Deadpool, prima di firmare un contratto in esclusiva con DC Comics. È stato lì che Simone ha rivitalizzato i fumetti mensili di Birds of Prey e Wonder Woman prima di avere il compito per riportare Barbara Gordon al suo ruolo originale di Batgirl, dopo decenni passati nei panni dell'hacker in seguito agli eventi di Batman:The Killing Joke. Gail Simone ha espresso il suo interesse per il film Batgirl con un post suTwitter:

La fumettista ha espresso il desiderio di lavorare sul film Batgirl come scrittrice o consulente: alcuni fan la vorrebbero addirittura alla regia, ma lei ha fatto notare che non ha esperienza come regista e, aggiungiamo, nemmeno come sceneggiatrice. Simone ha scritto episodi della serie animata Justice League Unlimited e Batman: The Brave and The Bold. Ha anche elaborato la storia per il film animato del 2009 su Wonder Woman. 

Anche Roxane Gay interessata al film

Poche ore dopo l'annuncio che avvisava i fan dell'uscita dal progetto di Joss Whedon, dopo essersi reso conto che non aveva "davvero una storia", l'autrice Roxane Gay si è offerta di scrivere la sceneggiatura. "Hey DC Comics", ha twittato, "posso scrivere il tuo film su Batgirl, nessun problema". È una delle tante scrittrici a manifestare interesse per il film: tra queste, Wynonna Earp, la showrunner Emily Andras e la già citata Gail Simone. Tuttavia, la Gay sembra essere stata la prima ad aver ricevuto una risposta (pubblica) dalla Warner Bros. Michelle Wells, vicepresidente della Warner Bros. Entertainment, ha detto a Gay di inviarle una e-mail se fosse seria riguardo all'offerta. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/dccomics/