Joss Whedon, il regista del primo capitolo cinematografico di Avengers, ha annunciato ufficialmente il suo abbandono al progetto del cinecomic su Batgirl, per cui avrebbe dovuto occuparsi della sceneggiatura e della regia. Questa decisione è stata presa dal regista a causa del mancato giusto approccio per realizzare la storia della supereroina della Dc Comics, secondo quanto appreso da The Hollywood Reporter. La Warner Bros. ora dovrà rivedere i proprio piani e il progetto subirà un brusco rallentamento.
Batgirl, il film: Joss Whedon ha comunicato l'abbandono
Joss Whedon, che nel corso della sua carriera ha scritto, prodotto e diretto grandi storie, dai fumetti, alle serie tv e infine ai film, ha dichiarato l'abbandono al progetto di Batgirl. Ecco le sue parole:
Batgirl è un progetto molto eccitante, e Warner/DC sono dei partner molto collaborativi. C'ho messo mesi a realizzare che realmente non avevo una storia da presentare al presidente della Dc Geoff Johns e alla Warner. Sono molto grato a Geoff e Toby (presidente della Warner, ndr) e a tutti coloro che mi hanno accolto quando sono arrivato e mi hanno capito quando ho detto loro..., c'è una parola migliore di "aver fallito".
La Warner aveva annunciato che Whedon avrebbe preso in mano il progetto nel marzo 2017.
Joss Whedon: i film e le serie tv di successo
Joss Whedon è una delle persone più influenti per quanto riguarda il mondo dei cinecomic, fumetti sui supereroi e sulle serie tv. Tra i film che ha diretto spicca l'adattamento cinematografico di Avengers, che ebbe un successo senza precedenti per quanto riguarda in cinecomic. Sempre per la Marvel ha diretto Avengers: Age of Ultron, il secondo capitolo della saga. La sua prima incursione alla regia per la Dc è nel film della Justice League, subentrato in corsa dopo l'abbandono di Zack Snyder. Per quanto rigurda le serie tv, sue creazioni su Buffy The Vampire Slayer, Angel, Firefly e Agents of S.H.I.E.L.D.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/dccomics/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV