Ecco cinque attori che furono considerati per interpretare il Crociato di Gotham nei vari film sull'eroe che si sono susseguiti nel corso del tempo.
Dovresti essere consapevole che Warner Bros. ha trovato il suo nuovo Batman dopo la dipartita ufficiale di Ben Affleck dopo tre film in cui ha indossato i panni del Crociato di Gotham. L'attore Robert Pattinson sarà, infatti, il nuovo volto del supereroe DC nel film diretto da Matt Reeves, intitolato The Batman, che arriverà nei cinema nel 2021. Ci sono stati diversi attori che si sono quasi aggiudicati la parte dell'uomo pipistrello. Ecco quali sono.
Batman: gli attori che quasi hanno interpretato il Crociato di Gotham
Dopo la conferma definitiva sul fatto che Ben Affleck non sarebbe tornato per il film The Batman di Matt Reeves - e prima della scelta di Robert Pattinson - per qualche tempo, Jake Gyllenhall pareva dovesse sostituire il collega.
Naturalmente, si è trattato solo di pettegolezzi, ma non era la prima volta che Jake Gyllenhaal veniva preso in considerazione per tale ruolo: infatti, nel 2005 Christopher Nolan stava effettuando i casting per Batman Begins e pare che proprio l'attore di Donnie Darko fosse tra le prime scelte per vestire i panni di Batman, parte - poi - conferita a Christian Bale.
Nella rosa dei papabili Batman ci è finito anche Johnny Depp. Tuttavia, il buon amico di Johnny Depp, Tim Burton, non riuscì a convincere il regista di Batman Forever, Joel Schumacher,che la star di Edward Mani di Forbice era perfetta per il ruolo nel sequel del 1995.
Anche Keanu Reeves sarebbe potuto diventare Batman: d'altronde, l'esperienza nel combattimento non gli manca, basti pensare a John Wick. L'attore, che già aveva interpretato un personaggio DC in Constantine del 2005, ha espresso pubblicamente l'interesse a interpretare il Cavaliere Oscuro in Batman v Superman: Dawn of Justice. È stato anche considerato per Batman Forever a metà degli anni '90.
Batman, per il film considerati anche altri attori famosi
Nella lista dei possibili Batman è finito anche Josh Brolin. È stato un grande anno per i film di fumetti nel 2018 e l'attore più prolifico del genere in quel periodo è stato proprio Josh Brolin, che ha interpretato il ruolo del biomeccanico Cable in Deadpool 2 e Thanos in Avengers: Infinity War e in Endgame. Josh Brolin fu preso in considerazione per interpretare Bruce Wayne in Batman v Superman: Dawn of Justice, ma poi non se ne fece nulla.
Anche Pierce Brosnan fu preso in considerazione per il ruolo del Cavaliere Oscuro: "Il mio nome è Wayne, Bruce Wayne", così avrebbe detto l'ex interprete di 007? Sebbene l'attore irlandese abbia rifiutato la parte, in seguito ha ammesso di aver commesso un errore.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/JustNerd_IT/status/1142460058586025985