Warner Bros fa spazio al Batman di Ben Affleck e fa slittare Justice League 2...

Attesa per il nuovo film sull'Uomo Pipistrello che potrebbe arrivare nelle sale nel 2019

Tutto su Batman: Warner Bros sembra punti forte al nuovo Uomo Pipistrello targato Ben Aflleck. L'attore non sarà solo il protagonista della pellicola ma sarà anche dietro la macchina da presa, impegnato al momento nella produzione del film. Atteso talmente tanto questo film da far decidere alla Warner Bros di lasciare libera una casella nel 2019, quella del 24 luglio, inizialmente destinata a Justice League 2, secondo episodio della pellicola che riunirà i supereroi DC (il primo film Justice League è programmato per l'autunno 2017). 

Ma come prosegue la scrittura di Batman da parte di Ben Affleck? "Non abbiamo ancora una sceneggiatura. Credo che i progetti abbiano bisogno di tempo per essere sviluppati, ma quando hai la storia giusta, l'idea giusta, il materiale giusto, allora fai il film. Questo è ciò che stiamo facendo noi e mi auguro che venga fatto. Ci sto lavorando su e ci sto dedicando un sacco di tempo, ma sto anche lavorando ad altri progetti", ha detto l'attore. Che poi ha aggiunto: "Se potessi, la cosa che amerei fare è dirigere un iconico film su Batman. Ma questo è già stato fatto. Christopher Nolan ha fatto tree film grandiosi. Li ho ben presenti. Non ho fretta di realizzare una copia mediocre. Voglio essere sicuro di realizzare la miglior versione possibile in grado di rispettare la tradizione di Tim Burton, Chris Nolan e Christian Bale".

Justice League, nelle sale dal 17 Novembre 2017, seguirà gli avvenimenti di Batman V Superman: Bruce Wayne, alimentato dalla sua nuova fede nell'umanità e ispirato dall'atto altruistico di Superman, chiede l'aiuto della sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Batman e Wonder Woman, insieme, lavorano in fretta per formare un team di metaumani che possano affrontare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questo nuovo gruppo di eroi - Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash - potrebbe già essere troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di catastrofiche proporzioni.