Ben Affleck già stufo di Batman: "Non posso farlo in eterno"

La DC ha già messo in cantiere un nuovo film incentrato su Batman, sarà Ben Affleck a interpretarlo?

Giovedì sarà il giorno dell'uscita nelle sale cinematografiche italiane dell'attesissimo Justice League, l'ultimo film della DC Extended Universe. La pellicola vedrà protagonisti quasi tutti i più famosi e amati supereroi della DC Comics: Batman, Flash, Wonder Woman, Aquaman e Cyborg. Nel ruolo dell'uomo - pipistrello, così come già accaduto in Batman v Superman: Dawn of Justice, ci sarà Ben Affleck (due volte Premio Oscar: uno per la Miglior sceneggiatura originale con Will Hunting - Genio ribelle, uno per il Miglior film con Argo). Ma la notizia che arriva direttamente dagli Stati Uniti è quella che l'attore potrebbe non prestare più il volto al giustiziere di Gotham.

Batman, il film senza Ben Affleck?

“Il ruolo di Batman non è una cosa che si può fare in eterno, perciò voglio trovare una maniera elegante e armoniosa per andarmene”. Queste parole sono state rilasciate dallo stesso Ben Affleck in un'intervista rilasciata a USA Today. L'attore avrebbe dovuto essere il protagonista anche del nuovo film su Batman della DC (originariamente avrebbe dovuto anche dirigerlo, il regista sarà invece Matt Reeves), incentrato proprio sulla storia del celebre supererore: ora però non è più certo che sarà Ben Affleck a indossare il costume nero da pipistrello. "È una cosa che a cui sto pensando" ha continuanto l'attore nell'intervista rilasciato a USA Today.

Tutti i Batman del cinema

Ben Affleck è stato il quinto attore ad interpretare il personaggio di Batman al cinema. Il primo è stato Michael Keaton che ha vestito i panni dell'uomo pipistrello un due occasioni: nel 1989 in Batman, nel 1992 in Batman - Il ritorno. Poi il testimone è passato a Val Kilmer in Batman Forever del 1995, nel 1997 il ruolo del supereroe mascherato è toccato invece a George Clooney in Batman & Robin. Negli anni 2000, nella trilogia de Il cavaliere oscuro, è stato Christian Bale a vestire i panni di Batman. Infine è toccato a Ben Affleck.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BatmanDawnofJustice/