The Batman potrebbe arrivare nelle sale cinematografiche entro il 2019. Matt Reeves ha dichiarato che lo script di Ben Affleck e Geoff Johns è stato messo da parte e scritto da capo. Ecco tutte le novità sulla nuova pellicola dedicata al Crociato di Gotham, svelate dalla testata americana, Variety.
The Batman, il film: le novità svelate dal regista Matt Reeves
La testata americana, Variety, ha rivelato che il regista Matt Reeves conta di far uscire The Batman entro il 2019. Al momento, però, si tratta solo di indiscrezioni trapelate da diverse fonti, quindi non si hanno certezze o conferme ufficiali in merito alla data di uscita della pellicola dedicata al Crociato di Gotham. Né Warner Bro, né lo stesso regista hanno confermato tutti i rumor che, al momento, stanno circolando in rete. Intanto, però, vi possiamo riportare le parole di Reeves, pronunciate dal podcast Happy Sad Confused di MTV, dove il cineasta ha espresso la sua volontà di realizzare una sceneggiatura inedita per il cinecomic:
Accetto il fatto che chi investe una colossale quantità di denaro per realizzare questi film ha il diritto di fare ciò che vuole col progetto, ma d’altro canto, se mi volevano coinvolto, dovevo poterlo fare in una maniera capace di coinvolgermi a livello emotivo. Se così non fosse, non riuscirei a fare un buon lavoro. Ho discusso [con la Warner, ndr.] di quello che volevo esplorare dal punto di vista emozionale e di quello che intendo raggiungere con la mia visione. Ho pensato che se avessero appoggiato la cosa bene, altrimenti avrebbero potuto tranquillamente passare oltre e sentire un’altra persona.
Matt Reeves, da The War - Il Pianeta delle Scimmie a The Batman
Matt Reeves, al momento, è al cinema con The War – Il pianeta delle Scimmie. Come vi abbiamo detto poc'anzi, il regista sta riscrivendo il copione da capo, per una volontà ben precisa, chiarita durante un'intervista a Uproxx:
Sono disposto a sbagliare solo per causa mia. Non voglio fallire per qualcosa in cui non ho creduto sin dall'inizio, non saprei nemmeno come farla. Ho il massimo rispetto di chi potrebbe sapere esattamente come affrontare un dato materiale. Ci sono un sacco di cose per cui io non andrei bene come regista, e mi piace vedere quei film, mi piace vedere cosa possono fare gli altri. Ma io posso fare solo quello che so fare, devo lavorare dal mio punto di vista per proteggermi. Non è una questione di "O si fa come dico io o quella è la porta!". La questione è che devo fare così per avere fiducia in me stesso quando prendo delle decisioni.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BatmanItalia/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV