Come potrebbe apparire Michael Keaton in un film di "Batman Beyond"?

Un fan ha immaginato come potrebbe apparire Michael Keaton in un film su Batman Beyond.

Un fan di Batman ha immaginato come potrebbe apparire Michael Keaton in un film live-action di Batman Beyond e il risultato è abbastanza impressionante. L'attore, che ha recitato nei film di Batman di Tim Burton, è uno dei più amati attori di Batman di tutti i tempi, quindi vederlo tornare al ruolo renderebbe felici molti fan. Batman Beyond era una serie animata del 1999 che guardava al futuro di Batman. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più. 

Batman Beyond, il fumetto: ecco la trama

In quella storia, ci ritroviamo nel 2019 e Bruce Wayne, al momento cinquantenne, subisce un infarto, evento che gli fa ricorrere a un'arma che ha giurato di non usare mai: una pistola. Questa azione lo porta a credere che il suo periodo nelle vesti di Batman è ufficialmente arrivato alla fine, quindi appende il mantello per sempre.

La storia, poi, avanza velocemente all'anno 2039 quando Bruce ha circa 70 anni e vive da solo, tutti i suoi alleati e nemici sono, da tempo scomparsi, in una futuristica Gotham. Alla fine, però, Bruce incontra Terry McGinnis, un uomo più giovane che convince Bruce ad addestrarlo e farlo diventare il nuovo Batman.

Nelle ultime settimane, molti fan di Batman hanno iniziato a discutere su come potrebbe essere un film di Batman Beyond, in particolare se in esso recitasse Keaton. Un fan, BossLogic, ha creato un'opera d'arte che mostra l'attore nei panni di un vecchio Bruce Wayne. Ecco l'immagine:

Il concept è sicuramente interessante, certamente bisogna anche capire se l'attore di Birdman potrebbe essere, eventualmente, interessato a interpretare il ruolo di un Batman ormai ritiratosi dalla sua vita di supereroe. 

Batman Beyond, il film: quali sono i piani della DC?

DC non ha comunicato piani riguardo a un film di Batman Beyond. L'attuale Batman nell'universo cinematografico DC è Ben Affleck, che ha interpretato il personaggio in Suicide Squad, Batman v Superman: Dawn of Justice Justice League. E non si sa se sarà protagonista del nuovo stand-alone che sarà realizzato, anche se, sicuramente, ne sarà produttore. 

La DC potrebbe, però, prendere in considerazione un film su Batman Beyond con Keaton come protagonista: l'attore, 66 anni, infatti, ha già un'età perfetta per interpretare il vecchio Bruce Wayne e il film non avrebbe bisogno di connettersi all'universo DC esistente, come avviene in futuro.