'Beautiful Boy', qualche curiosità sul film con Steve Carell e Timothée Chalamet

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Beautiful Boy', film diretto da Felix Van Groeningen, con Steve Carell e Timothée Chalamet.

Si intitola Beautiful Boy ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 giugno 2019, diretto da Felix Van Groeningen e che verrà trasmesso martedì 21 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Beautiful Boy: il cast

Nel cast del film Beautiful Boy troviamo la presenza dei seguenti attori: Steve Carell, Timothée Chalamet, Amy Ryan, Maura Tierney, Kaitlyn Dever, Timothy Hutton, Stefanie Scott, Jack Dylan Grazer, Christian Convery, Oakley Bull. 

Beautiful Boy: la trama

Nicolas Sheff è un ragazzo di 18 anni, molto bravo a scuola, che si dà molto da fare: scrive sul giornale scolastico, partecipa agli spettacoli teatrali e fa sport. Da quando era dodicenne, però, ha provato droghe tanto che, in un giro di pochi anni, diventa un tossicodipendente. La sua famiglia gli sta accanto, per farlo uscire dal tunnel delle droghe: Nic, infatti, sprofonda in un baratro da cui, molto spesso, è difficile riemergere.

Beautiful Boy: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, del libro biografico Beautiful Boy: A Father's Journey Through His Son's Addiction, scritto da David Sheff, ma anche su Tweak: Growing Up on Methamphetamine di suo figlio, Nic Sheff. Si tratta di una storia vera, di un padre che è stato accanto al suo "bellissimo figlio", al fine di aiutarlo nel suo percorso di disintossicazione dalle droghe. 

Il film fu presentato al Toronto International Film Festival nel 2018 per poi essere proiettato nelle sale statunitensi il 12 ottobre 2018. In Italia, la pellicola giunse al cinema il 13 giugno 2019. Timothée Chalamet dovette perdere peso per il suo ruolo: a guidarlo nella sua interpretazione, un consulente e un dottore affinché la sua performance fosse più realistica possibile.