Che Timothée Chalamet sia uno degli attori emergenti più amati dell'ultimo periodo, grazie alla sua interpretazione in Chiamami col tuo nome che gli è valsa la prima nomination agli Oscar, è fuori discussione. Ma i fan del giovane attore reputano che la sua persona - il suo aspetto fisico e il suo volto - siano delle vere e proprie opere d'arte: insomma un misto di innocenza e sensualità. L'account Instragram "Chalametinart" è nato proprio per inserire materialmente, con Photoshop, il viso di Timothée Chalamet nelle opere d'arte migliori.
Timothée Chalamet su Instagram: le opere d'arte
L'account Chalametinart è nato il 1° luglio 2018 e come prima rappresentazione dell'attore come opera d'arte ha scelto il famoso Urlo di Edvard Munch. Il post ha da subito riscontrato il consenso dei followers e i post sono continuati. Dopo Munch, il volto e le espressioni di Chalamet sono state inserite in opere come "Fanciullo con canestro di frutta" di Caravaggio, "George Gordon Byron" di Richard Westall, e anche "American Gothic" di Grant Wood. Ecco la versione Chalamet di Caravaggio:
Ecco anche tutti gli altri post su Instagram di Chalametinart.
Timothée Chalamet: i film futuri dell'attore in ascesa
Timothée Chalamet, passando ai suoi prossimi progetti cinematografici, sembra essere voluto da tutti a Hollywood, complice il successo di Chiamami col tuo nome. I prossimi film a cui prederà parte sono molti, già nel 2018, ma anche nei prossimi anni. L'attore classe 1995 reciterà in Beautiful Boy, che uscirà ad ottobre 2018 negli Stati Uniti; poi nel 2019 nel nuovo film di Woody Allen, A Rainy Day in New York nel 2019, in The King e nel nuovo adattemento di Piccole Donne, e anche, quasi sicuramente, nel nuovo Dune diretto da Denis Villeneuve.
Fonte immagine interna: twitter.com/xjokerscars/status/995324403830444032
Fonte immagine di copertina: https://www.instagram.com/chalametinart/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV