'Belly of the Beast. Ultima missione', qualche curiosità sul film con Steven Seagal

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Belly of the Beast. Ultima missione', film diretto da Siu-Tung Ching, con Steven Seagal e Bryon Mann.

Si intitola Belly of the Beast ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Belly of the Beast. Ultima missione: il cast

Nel cast del film Belly of the Beast, troviamo la presenza dei seguenti attori: Steven Seagal, Byron Mann, Monica Lo, Tom Wu, Sarah Malukul Lane, Patrick Robinson, Vincent Riotta, Norman Veeratum, Elidh MacQueen, Kevork Malikyan. 

Belly of the Beast. Ultima missione: la trama

Jessica e la sua amica Sarah Winthorpe vengono rapite. Un gruppo di fondamentalisti islamici - noto come Abu Karaf - rivendica la responsabilità dell'atto. Sarah è la figlia del senatore degli Stati Uniti, John Winthorpe. Per il riscatto, Abu Karaf chiede il rilascio di 20 prigionieri dalla custodia americana.

Così scatta la ricerca di un ex agente della CIA per trovare la figlia rapita, che lo lo conduce su una scia di intrighi politici, corruzione, pericolo e tradimento; non si fermerà davanti a nulla pur di salvarla.

Belly of the Beast. Ultima missione: qualche curiosità sul film

Ci fu un litigio sul set tra il regista Sia-Tung Ching e Steven Seagal. Il primo, infatti, avrebbe dovuto filmare le scene d’azione senza l’aiuto dell’attore che, però, non era d’accordo con questa decisione.

Così - dopo il confronto acceso - il cineasta lasciò il set, seguito dalla squadra di stunt. Così Ching invitò Seagal a terminare le riprese da solo. La produzione si arrabbiò molto con l’attore, tanto che lo convinse ad accettare la scelta di Ching.

La pellicola fu dedicata a Trevor Murray che si spense proprio durante la realizzazione del film.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/gettv/status/1043885207584206855?s=20