Meryl Streep VS Donald Trump: scende in campo anche Ben Affleck

«Se c'è una sola cosa, davvero, che in questo mondo sappiamo con certezza essere falsa è che Meryl Streep sia sopravvalutata». Ben Affleck difende a spada tratta la regina di Hollywood

Candidata per 19 Premi Oscar, di cui ne ha vinti 3, uno come miglior attrice protagonista, e due come miglior attrice, nel 1983 e nel 2012. Sono 30, invece, le candidature ai Golden Globe – un record assoluto –, di cui 9 vittorie (e un Globo d’Oro alla carriera). Poi ci sono anche due Screen Actors Guild Awards, due Emmy Awards, un Prix al Festival di Cannes, due Premi BAFTA, un Orso d'oro (alla carriera) e un Orso d'argento al Festival di Berlino. Se Meryl Streep è un'attrice sopravvalutata, allora sono in moltissimi, a Hollywood, ad aver sbagliato nel loro giudizio.

Tra di loro c'è anche Ben Affleck, che ha recentemente respinto al mittente le accuse del presidente USA Donald Trump, secondo cui la regina Meryl è un po' troppo overrated. Sopravvalutata, appunto.

Il novello Batman è intervenuto in difesa della collega durante una puntata del Jimmy Kimmel Live. Affernado che se c'è una sola cosa, davvero, che in questo mondo sappiamo con certezza essere falsa è che Meryl Streep sia sopravvalutata.

Ben Affleck non si è certo fermato. Ha proseguito dicendo che definire la Streep “overrated” è come definire Gandhi “un leader terribile”.

Meryl Streep VS Donald Trump: ti sei perso che cosa è accaduto?

L'affondo della Streep verso il Presidente americano è arrivato nella dorata notte dei recenti Golden Globe. Come abbiamo già riportato, nel suo discorso l'attrice ha fatto riferimento all'episodio in cui Trump ha fatto il verso a un reporter disabile, Serge Kovaleski: Mi si è spezzato il cuore. Non riesco a togliermelo dalla testa perché non era un film, era la realtà. E questo istinto diretto ad umiliare, se proviene da una personalità pubblica, da qualcuno di potente, poi filtra nella vita di tutti, perché autorizza tutti a comportarsi in questo stesso modo. La mancanza di rispetto invita al non rispetto. La violenza istiga alla violenza.

Meryl Streep VS Trump: da che parte stai?