Matt Damon e Ben Affleck acquistano i diritti della storia di Jerome Jacobson, ex poliziotto truffatore

I due amici e collaboratori storici acquisiscono i diritti della storia vera di Jerome Jacobson, ex poliziotto

I partner di lunga data e amici nella vita, Matt Damon e Ben Affleck hanno un nuovo progetto in mano. Questo riguarderà la strana ma storia vera dietro l'uomo che ha usato il gioco del McDonald's Monopoly per frodare la catena di fast food per milioni di dollari.  Nel mese di luglio, The Daily Beast ha pubblicato un pezzo dello scrittore Jeff Maysh, in cui l'autore spiega come Jerome Jacobson, responsabile della sicurezza della compagnia che ha prodotto i pezzi del gioco McDonald's Monopoly, abbia segretamente venduto pezzi vincenti, facendo sì che sia lui che gli altri - compresi mafiosi e trafficanti di droga - guadagnassero milioni di dollari. 

Matt Damon e Ben Affleck parleranno dell'ex poliziotto truffatore

Secondo The Daily Beast, i premi Oscar di Will Hunting - Genio Ribelle hanno acquistato i diritti sulla storia tramite la loro società Pearl Street Films, che è basata su Warner Bros. Damon stesso sarà il protagonista del film, anche se non è chiaro se interpreterà l'ex poliziotto Jacobson o un altro personaggio di questa incredibile storia.

I truffatori sono, apparentemente, un tema molto gettato degli ultimi tempi e, di conseguenza, le relative storie. È stato recentemente annunciato che Shonda Rhimes dovrebbe, infatti, portare la storia di Anna Delvey sul piccolo schermo sotto il suo nuovo accordo Netflix. L'ex stagista di riviste Delvey (vero nome: Anna Sorokin) si atteggiava da ereditiera tedesca e usava la sua influenza sociale per truffare amici e conoscenti. 

Film di truffe, quando le menti criminali attirano il pubblico

Perché i truffatori sono così intriganti? Forse perché, segretamente, siamo affascinati dai loro modi di fare. Chi avrebbe mai pensato che frodare il gioco del McDDonald's Monopoly fosse un'opzione fattibile e, anche alquanto rapida per diventare ricchi?

Jacobson, a quanto pare, è riuscito a vedere potenziali guadagni in questo monopolio: tuttavia, solo grazie a Ben Affleck e Matt Damon, avremo la possibilità di entrare nel suo cervello e capire le dinamiche che lo hanno spinto a comportarsi in un certo modo.