Ben Affleck rinuncia anche a interpretare Batman? Ecco che sta succedendo

Alcuni rumors provenienti da un sito americano sembrano gettare dubbi sulla partecipazione di Ben Affleck nel ruolo del supereroe...

Sembra che il matrimonio cinematografico tra Ben Affleck e Batman non s'abbia da fare, ma proprio per niente. Per ora si tratta solo di rumors, di indiscrezioni trapelate dal sito cinemablend.com, ma sembra che l'attore americano sia vicino a rinunciare al ruolo di Batman.

Ben verso l'addio?

Già alcuni giorni fa era stato reso noto, attraverso lo stesso Ben Affleck, che non avrebbe più curato la regia, proprio per dare risalto alla sua interpretazione e concentrarsi solo su quella:

Ci sono personaggi che occupano un posto speciale nel cuore di milioni di persone. Interpretare questo ruolo richiede concentrazione, passione e la migliore delle mie performance come attore.

Per questo motivo Ben aveva lasciato le redini della regia a qualcun altro e nel caso specifico, stando a quanto trapelato dalla Warner, poteva trattarsi di Matt Reeves, già regista di Tre amici, un matrimonio e un funerale e di Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie.

Sembra, però, stando agli ultimi rumors, che per qualche motivo Ben stia valutando anche di lasciare il ruolo di Batman, per cui comunque si stava preparando duramente, sia a livello fisico che mentale. Il sospetto è che Ben si sia sentito troppo sotto pressione per il progetto, o forse che - lasciando la regia - si sia messo in una posizione ancora più complessa, come attore, visto che avrebbe meno libertà.

E se invece si trattasse dello strascico della grossa delusione che l'attore, premio Oscar per la sceneggiatura per Will Hunting, si è preso con il flop del suo ultimo film diretto e interpretato, ovvero La Legge della Notte? Quest'ultimo film uscirà nelle sale italiane il 23 febbraio, ma pare che negli USA non stia facendo furore come si pensava.

Per ora, lo specifichiamo, si tratta solo di pettegolezzi, ma nei prossimi giorni potremmo darvi notizie più precise.